GAZZETTA DELLA SERA Strootman: “E’ ora di mostrare quanto valiamo”. Mondiali, girone difficile per l’Italia. Trigoria: ok Totti, differenziato per Destro, out Balzaretti

Gazzetta della Sera

Penultimo allenamento in casa Roma prima della rifinitura di domani. Nella seduta aperta alla stampa il gruppo ha iniziato il lavoro con una fase di riscaldamento e il consueto torello. L’allenamento si è poi concluso con delle esercitazioni sui tiri in porta. Fisioterapia e palestra per Balzaretti. Lavoro in palestra per Bradley, De Rossi e Gervinho.

VAI ALLA CRONACA COMPLETA DELL’ALLENAMENTO

Il centrocampista giallorosso Kevin Strootman ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Roma Channel per parlare del momento della squadra giallorossa e del suo ambientamento nella capitale:

Come vivi questi primi mesi a Roma?

“Mi trovo molto bene, sono stato accolto benissimo. Appena ho messo piede in questa città ho capito di volerne difendere i colori. Abbiamo iniziato bene, ora abbiamo rallentato ma non vediamo l’ora di riprendere a correre”.

Sei rimasto sorpreso dalla passione dei tifosi?

“Certamente mi ha impressionato, ma me lo aspettavo. Seguivo anche dall’Olanda il calcio italiano, ricordo la Roma di Batistuta e Aldair. Vivendola in prima persona, ti accorgi che questa è una passione diversa rispetto a quella del calcio olandese”.

Quali sono state le tue sensazioni dopo il gol col Parma? Hai segnato sempre in trasferta…

“È curioso che abbia segnato solo in trasferta, mi capitava anche col PSV. Non vedo l’ora di festeggiare coi miei tifosi”.

VAI ALL’INTERVISTA COMPLETA

Oggi è stato il giorno dei sorteggi dei gironi validi per la fase finale del mondiale di calcio che si svolgerà nel mese di giugno in Brasile. Per quanto riguarda l’Italia, gli azzurri hanno pescato nell’urna Inghilterra, Costa Rica e Uruguay. Per quanto riguarda gli altri giallorossi, Maicon ed il suo Brasile hanno pescato Croazia, Messico e Camerun. Girone di ferro invece per Strootman che affronterà con la sua Olanda la Spagna, il Cile e l’Australia. Durissimo anche il girone degli USA di Bradley che se la vedranno con Germania, Portogallo e Ghana. Più abbordabili i gironi di Torosidis, che con la sua Grecia sfiderà Colombia, Costa d’Avorio, quindi Gervinho, e Giappone, e di Pjanic che con la Bosnia se la vedrà contro Argentina, Nigeria e Algeria.

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI PJANIC

LEGGI LA DICHIARAZIONI DI BRADLEY

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI PRANDELLI

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top