CONFERENZA STAMPA ROMA-FIORENTINA Montella: “Gara equilibrata, la Roma è una grande squadra e vince anche senza dominare l’avversario”

Vincenzo Montella

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato la sconfitta in casa della Roma nella conferenza stampa post-partita. Queste le parole del tecnico dei viola:

“Una gara giocata con grande intensità e qualità. Equilibrata, la Roma è stata più brava rispetto a noi a sfruttare le occasioni nei momenti decisivi della gara”.

Avete avuto un calo dopo il gol di Destro? Ti attendevi di più dalla tua squadra?

“Abbiamo avuto maggiore possesso e maggiore supremazia territoriale sia nel primo che nel secondo tempo. Non abbiamo sfruttato le occasioni create. Bravo De Sanctis e la loro difesa nel chiuderci sulla punizione di Pasqual e sull’opportunità di Rossi nel finale”.

Contro la Roma finora non ha mai vinto.

“Sia con il Catania che con la Fiorentina, le mie squadre hanno sempre giocato buone partite, poi ogni gara è diversa. Dovrò attendere un anno ancora ma spero arrivi presto la vittoria, contro la Roma come contro ogni altra squadra”.

La dimensione della Fiorentina è quella che dice la classifica?

“La squadra ha giocato bene, ci manca sempre quel pizzico di fortuna e quel qualcosa in più per fare l’ultimo salto di qualità”.

Come giudica la gara di Vargas?

“Beh ha giocato molto bene, è entrato nelle azioni più importanti che abbiamo creato e ha realizzato il gol del pareggio. Non ha ancora novanta minuti nelle gambe”.

Avendo affrontato Juventus e Roma quale differenze trova tra le due squadre e la sua?

“Per vincere le partite la Roma non ha bisogno di dominare per forza l’avversario. E’ un gruppo unito e questo è sinonimo di una squadra top. Stessa cosa per la Juventus, squadre fortissime con grandi giocatori e tanti altri di ottima qualità”.

Settimana prossima rientra Gomez?

“Ora non ho tempo di pensare a questo, Mario rientrerà quando sarà pienamente in forma”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top