AS ROMA Totti torna in gruppo, Pallotta a Roma per lo stadio

Totti

Dopo lo stop per infortunio dello scorso 18 ottobre, il solo fatto di rivederlo allenarsi a Trigoria assieme alla squadra ha fatto tornare l’entusiasmo tra i tifosi. Francesco Totti, d’altronde, non è un giocatore normale per la Roma e la piazza giallorossa. Come spiegato da Pjanic, il capitano è un punto di riferimento e il suo tornare a lavorare in campo assieme ai compagni è il segno di un recupero ormai sempre più vicino. Difficilmente però il tecnico Garcia potrà convocarlo già per la gara di domenica contro la Fiorentina.

La tabella di marcia di Totti, al momento, prevede infatti come primo appuntamento utile per il rientro quello del 16 dicembre a San Siro contro il Milan. In vista della sfida ai rossoneri, l’attaccante oggi si è aggregato nuovamente al gruppo svolgendo quasi completamente l’allenamento, dalla fase di riscaldamento alla partitella finale passando per gli esercizi sul possesso palla e il lavoro tattico. L’unico momento in cui si è separato dai compagni è stato quello in cui si è concentrato sul programma atletico differenziato. Nonostante gli evidenti miglioramenti, una convocazione di Totti con la Fiorentina resta improbabile, mentre non sembrano a rischio De Rossi e Pjanic che hanno interrotto in anticipo l’allenamento in anticipo per motivi precauzionali. Il centrocampista azzurro soffre ancora del problema all’alluce che non gli permette di lavorare al meglio, mentre per il bosniaco c’è da tenere sotto controllo quel fastidio muscolare riportato durante la scorsa settimana. Sicuro assente invece Balzaretti, mentre torneranno a disposizione rispetto a Bergamo sia Torosidis che Borriello.

E sugli spalti ad assistere all’impegno con la Fiorentina ci sarà anche James Pallotta, il cui arrivo nella Capitale è previsto per domattina. Il presidente è atteso da una serie di incontri, tra cui quello col sindaco Ignazio Marino in programma lunedì mattina in Campidoglio. «Incontreremo Pallotta e tutto il management della Roma e ci sarà presentato il progetto del nuovo stadio – ha confermato l’assessore allo sport del Comune di Roma, Luca Pancalli – La nostra delegazione vedrà oltre a me, il sindaco e l’assessore all’Urbanistica, Giovanni Caudo». «Personalmente sono molto curioso di poter conoscere il progetto, anche perchè sicuramente è un’iniziativa importante per il club ma anche per l’impatto che avrà sulla città – ha quindi aggiunto Pancalli – Sarà importante capire quali sono le dimensioni del progetto, anche dal punto di vista della collocazione urbanistica che è fondamentale».

Fonte: Ansa

Top