AS ROMA Garcia scommette su Ljajic

Ljajic

Come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, in molti si sono interrogati in questi giorni sulle esclusioni iniziali dall’undici titolare contro l’Atalanta di Pjanic e Ljajic .

Per Pjanic una spiegazione esiste, era reduce da un affaticamento muscolare e Rudi Garcia sapendo delle dure condizioni climatiche non ha voluto rischiare il bosniaco. Lo stesso Pjanic però dopo la partita aveva dichiarato che avrebbe volentieri giocato tutta la partita.

Diverso il discorso invece per Ljajic, senza dubbio la sua esclusione è dettata da una scelta tecnica, l’allenatore ha deciso di tenerlo in panchina per poterlo sfruttare poi nella ripresa, come spesso è successo in questa stagione. Garcia ha dimostrato di puntare sul serbo, la sua velocità di esecuzione e di pensiero è fondamentale per sbloccare alcune partite dove è difficile creare gioco per via della mentalità ultra difensiva degli avversari. Ad andare contro l’ex viola è anche l’atteggiamento che mostra a volte quando entra in campo, spesso può sembrare che non abbia la giusta tensione, difetto che colpisce spesso i giocatori dotati di un ottima tecnica.
Fonte: corriere dello sport
Top