OLE’ La Roma sbatte sul Toro

Cerci

La Roma ha interrotto la serie di dieci vittorie di fila . Pareggio 1-1 per la prima volta in campionato con il  Torino. E mentre aveva segnato un record per il calcio italiano, gli mancava uno in più per essere nella storia d’Europa .

Le serie , anche le più positive, hanno una fine . E questo di Roma , luminoso con dieci vittorie di fila in Serie A , ha avuto questo destino .La squadra della capitale si è  incrociata con il duro Torino , e ha appena salvato un pareggio per 1-1 . Ancora una volta , l’assenza dell’infortunato Totti per la terza partita di seguito è stata sofferta. Anche se aveva segnato un record vincente in Serie A, ora poteva essere nella storia d’Europa.

Roma , che ha schierato Burdisso come titolare, mandato in campo la prima volta , ringrazia Strootman , ma il Torino non si arrende e , dopo vari tentativi , ha raggiunto la parità al 63 ‘ , per merito di Cerci . Lì il tecnico Garcia ha cambiato attacco con tre sostituzioni , ma non ha potuto spezzare il duro Torino , che ha celebrato il pareggio come se avessi vinto la Coppa del Mondo .

A questo punto, la Roma resta l’unica capolista con 31 punti. Inseguono, con 28  Juventus e Napoli , che cominciano ad avvicinarsi a poco a poco. La regina è ancora l’unica imbattuta di Serie A.

VAI ALL’ARTICOLO ORGINALE

Top