GAZZETTA DELLA SERA Trigoria, lavoro tecnico e partita: differenziato sul campo per Totti. Garcia: “Finora percorso eccezionale”. Benatia: “Vogliamo la Champions”. Prosegue la trattativa tra Unicredit e gli investitori cinesi

Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Secondo allenamento della settimana per gli uomini di Garcia dopo il pari interno di lunedì sera contro il Cagliari: i giallorossi stanno infatti preparando al meglio la prossima gara di campionato che li vedrà impegnati sul difficile campo dell’Atalanta. La seduta, iniziata come da programma alle ore 10, ha visto i giocatori impegnati prima in una lunga fase di lavoro tecnico e a seguire in una partita. Totti ha svolto un differenziato sul campo. Fisioterapia e lavoro in acqua per Balzaretti , Benatia e Pjanic. Seduta personalizzata in palestra per Bradley. Domani di nuovo in campo alle 10:30.

(CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)

RUDI GARCIA – Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha lasciato una lunga intervista ad un quotidiano francese, raccontando come è arrivato a Roma e come ha vissuto questi primi mesi in giallorosso:

“Sono arrivato alla Roma in poco tempo, ero a Marrakech appena dopo la fine del campionato e il mio agente mi chiama per dirmi che mi voleva la Roma, io gli dico di aspettare e lui mi fa ‘O domani o nulla‘ e quindi il giorno dopo alle sei del mattino mi sono imbarcato per Roma, ho incontrato Sabatini e firmato un contratto. La proposta della Roma è arrivata a fine stagione – continua il tecnico giallorosso – dopo che mi ero recato in vacanza in Marocco. Mi sono sentito poi con il mio presidente del Lille e ci siamo lasciati in amicizia, l’obiettivo era separarci ma rimanere in buoni rapporti.

(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA)

PJANIC – Oggi a Trigoria un tifoso ha chiesto a Miralem Pjanic delle sue condizioni. Il bosniaco è apparso tranquillo e ha rassicurato il supporter giallorosso sulla sua presenza in campo nella sfida del 14° turno di campionato contro l’Atalanta, in programma domenica alle 15.00 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia.

BENATIA – Il difensore giallorosso Mehdi Benatia ha rilasciato oggi una lunga intervista al quotidiano francese La Voix du NordQueste le sue parole:

Come è stato accolto Garcia a Roma?

“Io penso che lui sia un tecnico molto adatto. Ha imparato subito la lingua, così ha migliorato il suo ambientamento. Sta utilizzando a Roma gli stessi metodi che usava a Lille, vale a dire tanto gioco con la palla e tanta tecnica. Oltre a lui, sono contento anche dei miei compagni di squadra”.

Conosceva Garcia quando militava nell’Udinese?

“Sì, io provengo dal campionato francese e si dice spesso che gli allenatore che fanno bene sono coloro che conseguono risultati con la loro squadra e gli danno un’identità precisa, proprio come ha fatto Garcia a Le Mans ed a Lille. Ha portato la sua mentalità nel calcio italiano e al momento le cose stanno andando benissimo”.

(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)

TRATTAVIA UNICREDIT-HNA GROUPCarlo Festa, giornalista del Sole24Ore, autore dell’articolo in cui si è parlato per la prima volta del gruppo cinese pronto ad investire nella Roma, è tornato a parlare oggi della vicenda:

Ieri ennesimo capitolo della vicenda Pallotta-Unicredit?

“Diciamo che la Consob non poteva fare altrimenti visto che è tenuta a controllare le società quotate , e la Roma essendo quotata ha avuto due strappi in Borsa negli scorsi giorni . Non poteva fare altrimenti la Consob. Pallotta si è arrampicato sugli specchi, era già a conoscenza della trattativa, anche perché Unicredit doveva informare il socio di maggioranza, quindi Pallotta. E’ stato il gioco delle parti, in quanto questo socio di Hna Group è l’ultimo dei tentativi nell’ultimo anno di trovare il nuovo azionista per la Roma, ora si è concretizzata con il gruppo cinese.. Il presidente della Roma sta giocando al rialzo, vuole che entri un socio con un certo governance … Ipotizzo che Pallotta resterà nella Roma per un po di tempo, ma in questi casi, quando entrano dei soci così, tra magari un paio di anni, non ci giurerei che sia lo stesso il presidente. Ora la Roma è molto appetibile a livello internazionale come marchio”.

(CLICCA QUI PER L’ARTICOLO INTEGRALE)

MERCATO ROMA – Il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha parlato della difficile situazione societaria del Milan che potrebbe coinvolgere anche la Roma, la quale rimane molto attiva sul mercato:

“Il Milan, nella persone del manager Antonio Marchesi, è molto attivo a livello amministrativo e sta chiedendo la disponibilità a Claudio Fenucci, pronto a lasciare la Roma dove Baldissoni ha sempre più poteri. Fenucci si porterebbe volentieri Sabatini come ds, ma l’operazione è complicata. Per il mercato giallorosso intanto servono rinforzi sulle fasce e Sabatini punta D’Ambrosio (che non rinnoverà col Toro) e in alternativa pressa il Saint-Étienne per Ghoulam, mentre a centrocampo il nome di Sandro è da valutare per l’estate essendo extracomunitario. E la Roma non ha la stessa fretta del Milan”.

MERCATO ROMA – Giocondo Martorelli, agente di Giacomo Bonaventura, ha parlato delle tante richieste per il suo assistito, prossimo avversario della Roma domenica prossima:

“La Roma è una squadra di blasone quindi è un interesse che ci fa indubbiamente piacere, ma non c’è solo lei ad aver chiesto di Giacomo. Anche la Juventus, il Napoli, la Fiorentina, l’Inter mi hanno chiamato. Addio all’Atalanta a gennaio? E’ ancora prematuro dirlo”

(CLICCA QUI PER L’ARTICOLO INTEGRALE)

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top