GAZZETTA DELLA SERA Maicon e Benatia con il gruppo, Ljajic e Totti tra i migliori al mondo. Burdisso: “Se non gioco vado via”, Colantuono: “Roma squadra forte”

Gazzetta della Sera

IL MERCATO – Pensi di restare a Roma come riserva, o di cercare un altro club che ti dia l’opportunità di giocare titolare per avere qualche chance di andare al mondiale?

“A dicembre farò un bilancio per capire se restare qui o andare altrove. Ovviamente, i tempi si accorciano con il mondiale vicino. A Roma ho un ruolo, indipendentemente dal fatto che io giochi o no. Sono un giocatore di calcio che non ha bisogno di coccole, si sa che tipo di giocatore sono io, mi conoscono tutti. Poi vedrò se continuare o se devo cambiare club”.
Sogni ancora di andare al mondiale, anche se non sei stato convocato dopo l’infortunio?
“Si, perchè non ho avuto la possibilità dopo. La voglia è molto forte, aldilà che io abbia giocato bene o meno, mi batterò per questa possibilità. L’anno scorso ho giocato più di quanto pensassi…
L’ALLENAMENTO – Seduta mattutina a Trigoria per gli uomini di Rudi Garcia nella settimana che porterà alla sfida di domenica pomeriggio a Bergamo contro l’Atalanta di Colantuono. Lavoro in palestra e fisioterapia per Balzaretti, lavoro differenziato sul campo e fisioterapia per Francesco Totti e Torosidis mentre solo fisioterapia per Lobont a seguito di una lombo sciatalgia.

In gruppo si sono invece rivisti Borriello, Pjanic, Maicon e Benatia, tutti arruolati per la gara di domenica. Dopo esercitazioni con il pallone, la squadra ha concluso la seduta con la consueta partitella in famiglia: Garcia ha mischiato le carte ma le scelte sembrano non differire molto…
L’AVVERSARIO – Cosa ti preoccupa della Roma?“Contro i giallorossi bisognerà avere un atteggiamento importante. Il calcio è una cosa semplice: la Roma è una squadra forte che ci costringerà ad abbassare il nostro baricentro e provare a ripartire in velocità. Quando giochiamo contro una formazione più forte cerchiamo sempre di coprirci bene e ripartire in contropiede. Anche la Roma è una…VAI ALL’INTERVISTA DI COLANTUONO

L’ORGOGLIO – E’ stata stilata la classifica dei 100 migliori giocatori al mondo guidata da Cristiano Ronaldo davanti a Lionel Messi e Franck Ribery. Tre i romanisti in graduatoria: Adem Ljajic alla posizione 96, Daniele De Rossi al numero 71 (in discesa di 28 rispetto allo scorso anno) e Francesco Totti alla posizione 62. Uno specchietto fa il punto…

CONTINUA PER LEGGERE LA CLASSIFICA

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top