CORRIERE DELLA SERA Borriello respira: nessuna lesione alla caviglia

Borriello

(G. Piacentini) Nel ballo delle punte giallorosse, quelle fuori per infortunio,Borriello tira un sospiro di sollievo, Destro scalpita e Francesco Totti ricomincia a correre. L’attaccante napoletano ieri si è sottoposto a degli esami clinici e strumentali che, si legge nel bollettino medico diramato dalla società,«non hanno evidenziato lesioni capsulo-legamentose alla caviglia sinistra». L’infortunio rimediato contro il Sassuolo si può quindi ufficialmente derubricare a semplice distorsione: ieri Borriello ha iniziato la fisioterapia e nel giro di pochi giorni dovrebbe tornare a lavorare con i compagni. Come fa ormai da una settimana Mattia Destro, che anche ieri ha disputato la partitella in famiglia. L’ex attaccante del Siena vede sempre più vicina la sua prima convocazione stagionale, che potrebbe (dovrebbe arrivare contro il Cagliari. Garcia ha dichiarato di non voler bruciare le tappe, ma con due settimane piene di lavoro a disposizione una sua chiamata per la prima dopo la sosta è molto probabile.

Tempi più lunghi per Francesco Totti, che però su indicazione del professor Mariani sta cominciando ad aumentare i carichi di lavoro per verificare la reazione del tendine e ieri ha corso sul campo insieme a Vito Scala. Non stanno benissimo nemmeno Ljajic e Balzaretti che soffrono di un affaticamento muscolare, rispettivamente ai flessori (coscia sinistra) e agli adduttori.

I giallorossi hanno ricevuto la visita di Marco Cassetti, ora al Watford ma mai dimenticato dai tifosi che sui social network gli hanno riservato un bel po’ di messaggi d’affetto, che ha chiesto (lo fece anche lo scorso anno) di allenarsi coi suoi ex compagni. Sempre in tema di social network, la società giallorossa ha superato i 2 milioni di «like» con il proprio profilo Facebook ufficiale. Un evento che è stato festeggiato con una maglia ad hoc, con cui Francesco Totti si è fatto ritrarre per ringraziare i tifosi.

Top