AS ROMA Rizzitelli: “La piccola frenata? Ci sta dopo 10 vittorie. Adesso serve una reazione”

Rizzitelli

Ruggiero Rizzitelli, attaccante giallorosso dall’88 al ’94, ha parlato del momento della Roma. Queste le sue dichiarazioni:

“La piccola frenata? Ci sta dopo 10 vittorie, non si può sperare di vincerle tutte. Adesso serve la reazione, perché quando si vince c’è entusiasmo e ci si lascia trascinare, ma adesso servirà capire il valore anche caratteriale di questa squadra. Il pareggio a Torino ci sta, certamente in casa con il Sassuolo si doveva fare di più e in quest’ottica sono due punti persi”:

Quanto manca Totti a questa squadra? Ljajic forse non è ancora in grado di sostituirlo…

“Totti è un fuoriclasse assoluto, ogni squadra soffre se le togli il proprio campione. Non è un caso se tutti gli allenatori nella storia della Roma lo hanno fatto giocare anche zoppo. Senza di lui indubbiamente la squadra accusa il colpo, basta la sua presenza a cambiare le partite. Su Ljajic dico che ha avuto le sue occasioni, forse è arrivato stanca davanti alla porta. E’ stato sfortunato ma indubbiamente ci sono anche i suoi demeriti sulle occasioni fallite”.

Alla luce degli ultimi risultati come vede la Roma nella corsa allo scudetto?

“Io credo che Juventus, Napoli e Roma giocheranno fino alla fine, ma è ovvio che la Roma non ha la rosa adatta. Lo dicevo anche durante le 10 vittorie consecutive. Certo, non ha le coppe ma non è attrezzata come le rivali. Servirà molta fortuna anche con gli infortuni, bisogna evitare tutte queste assenze nella stessa zona del campo”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Top