AS ROMA Benitez: “E’ la sorpresa del campionato, anche la Juve è molto forte”

 

Benitez

‘Direi che la nostra partenza non e’ male, ma siamo solo al 75% e possiamo sicuramente fare meglio”. Non nasconde la sue ambizioni Rafa Benitez che al quotidiano inglese Independentparla dell’avvio di stagione del Napoli che in dieci partite ha ottenuto otto vittorie, un pari e un ko.

”La Roma – dice Rafa – e’ la sorpresa del campionato ma anche la Juventus che e’ li’ con noi, e’ molto forte. Noi stiamo crescendo: l’affiatamento tra i giocatori va sempre meglio, ogni settimana, ogni mese possiamo dare qualcosa in piu”’. Benitez ha parlato anche dell’ambiente, a cominciare dai tifosi: ”L’ambiente e’ incredibilmente passionale, mi fa sentire a casa. E poi i tifosi mi chiamano Rafe’ e devo dire che mi piace”. Dopo un avvio di stagione concentrato sull’insegnare al Napoli a imporre il proprio gioco, Benitez a Firenze ha dimostrato di saper vincere anche facendo poco possesso. ”Il dibattito su questo tema e’ interessante – spiega l’allenatore azzurro – tutti pensano che se non giochi palla a terra non giochi un bel calcio. Ma io non la vedo cosi’. La cosa importante e’ giocre bene e vincere le partite. Guardate il mio Napoli. Abbiamo fatto il 74% di possesso contro il Sassuolo, pareggiando, mentre a Firenze abbiamo tenuto palla per il 40% e abbiamo vinto. Se si danno a un allenatore tre-quattro anni per sviluppare uno stile vincente, l’impirante sara’ sviluppare le idee giuste, non e’ detto che ci sia uno stile predeterminato da seguire”.

Benitez, infine, ha proseguito nel suo ”secondo lavoro”, il testimonial delle bellezze della Campania: ”Al di la’ del calcio – dice l’ex tecnico del Liverpool – ho voluto conoscere anche le bellezze di Napoli. Sono stato a Pompei con la mia famiglia per una visita incredibile come chiunque sia stato nella citta’ antica all’ombra del Vesuivio potra’ dirvi. Sono stato di recente anche alla Reggia di Caserta e al Teatro San Carlo. Per chiunque non sia stato a Napoli vi raccomando di organizzare una visita li”.

Fonte: Ansa

 

Top