TRIGORIA LIVE Allenamento terminato: tiri in porta per gli attaccanti, lavoro specifico per i difensori. Ljajic in gruppo, out Romagnoli, Maicon e Destro. Differenziato per Bradley (FOTO)

allenamento as roma

Questo pomeriggio la Roma torna ad allenarsi a due giorni dalla trasferta di San Siro. Per Milano out Maicon e Destro, mentre sperano in una convocazione Bradley, vicino al recupero dal problema alla caviglia sinistra, e Ljajic, bloccato negli ultimi giorni da un fastidioso mal di schiena. Contro l’Inter Garcia dovrebbe riproporre l’undici iniziale che ha superato per 5-0 il Bologna.

Ore 16:10 La squadra non è ancora scesa in campo, oggi la seduta è aperta alla stampa.

Ben Johnson ospite al “Bernardini”

Ore 16:15 Il gruppo entra in campo per svolgere riscaldamento, insieme ai compagni anche Adem Ljajic. Non sono in gruppo gli infortunati Maicon, Bradley e Destro. Romagnoli è nel ritiro dell’Italia Under 19 insieme ai Primavera Somma e Ferri.

Allenamento Roma

Ore 16:20 Già presente domenica sera allo stadio il Bologna, a Trigoria è ospite l’ex centometrista canadese Ben Johnson (in basso a destra con una vistosa maglia gialla nella foto sottostante) che osserva il lavoro dei portieri.

Allenamento portieri Roma

Ore 16:30 Garcia divide in due gruppi la squadra: da una parte gli attaccanti più Miralem Pjanic si esercitano sui tiri in porta mentre nell’altra metà campo Torosidis e Dodò effettuano dei cross dal fondo per i tiri al volo dei compagni. Lavoro personalizzato per Burdisso, mentre Benatia e Balzaretti si allenano sia sui lanci lunghi in fase passiva sia nell’uno contro uno.

Allenamento Roma

Ore 16:40 Il direttore sportivo Sabatini e il manager-consigliere Claudio Fenucci assistono alla seduta dal tetto del centro sportivo. Cyclette in piscina per Micheal Bradley. Sfida di calcio-tennis: Marquinho e De Rossi affrontano Strootman e Jedvaj.

Sfida di calcio-tennis a Trigoria
Bradley fa cyclette in piscina

Ore 16:55 Il vice di Garcia, Bompard, effettua i cross per Totti, Borriello, Florenzi e Ljajic che si alternano per calciare in porta al volo. Intanto Balzaretti e Castan lavorano sui colpi di testa.

Ore 17:05 Gervinho esce dal campo. Bradley termina il suo esercizio in piscina. Lavoro sugli allunghi per Ljajic.

Ore 17:15 Allenamento terminato, i giocatori escono alla spicciolata. Strootman e Jedvaj vincono la sfida di calcio-tennis contro De Rossi e Marquinho: l’olandese esulta salendo sulle spalle del giovane croato urlando: “Curva Sud”.

Strootman, Jedvaj e Marquinho escono dal campo

PROSSIMA PARTITA: Inter-Roma, 7° giornata, stadio “Giuseppe Meazza”, sabato 5/10/2013 ore 20:45.

INFORTUNATI: Maicon (lesione muscolare), Bradley (caviglia sinistra), Destro (problemi al ginocchio).

SQUALIFICATI: nessuno.

Probabile formazione: 26 De Sanctis, 35 Torosidis, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 10 Totti, 27 Gervinho.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top