TRIGORIA LIVE Terminata la seduta. Garcia prova il tridente Florenzi-Borriello-Ljajic. Palestra per Destro, assenti Totti, Gervinho e Jedvaj

allenamento as roma

Secondo allenamento settimanale per la Roma: la capolista solitaria della Serie A prepara la trasferta di Udine tra buone e cattive notizie alternatesi nella giornata di ieri. Dopo gli esami e le note negative arrivate da Totti (almeno un mese out) e Gervinho (2 settimane), in serata è arrivato il responso positivo per Mattia Destro, che a Barcellona ha superato senza problemi l’ultimo controllo al ginocchio e da oggi potrà iniziare la preparazione atletica per tornare a disposizione di Rudi Garcia. Il tecnico francese oggi farà svolgere una doppia seduta.

Ore 10:35 Si attende l’ingresso in campo della squadra: nelle giornate di doppia seduta, Garcia solitamente fa svolgere gran parte di uno dei due allenamenti in palestra.

Ore 10:45 Scendono in campo  i portieri con il preparatore Guido Nanni. Dopo un minuto vengono raggiunti sul terreno di gioco dal resto del gruppo mentre il vice di Garcia, Bompard, posiziona delle sagome per il lavoro mattutino. La squadra effettua il consueto riscaldamento effettuando dei passaggi e dei lanci lunghi in coppia.

Ore 11:00 Mattia Destro sta svolgendo il suo lavoro personalizzato all’interno della palestra del centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Non sono in campo con la squadra Totti, Gervinho e Jedvaj (che tornerà oggi dal ritiro della Croazia Under 19).

Ore 11:05 I portieri svolgono allenamento specifico sul campo Testaccio. Il gruppo agli ordini di un Rudi Garcia molto concentrato svolge un’esercitazione tattica diviso in due squadre. Con la pettorina blu: Torosidis, Benatia, Romagnoli, Dodò, Taddei, Bradley, Pjanic, Ljajic e Borriello. Rossi: Maicon, Burdisso, Castan, Balzaretti, De Rossi, Strootman, Marquinho, Florenzi, Caprari, F.Ricci. 

Ore 11:15 Focus tattico per Rudi Garcia che mischia le carte. Arancioni: Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò, Bradley, De Rossi, Strootman, Ricci, Borriello, Ljajic. Blu: Maicon, Benatia, Romagnoli, Balzaretti, Pjanic, Taddei, Marquinho, Caprari, Di Mariano e Florenzi. Garcia interrompe spesso la partitella per dare indicazioni ai suoi ragazzi.

Ore 11:25 Vengono scambiati i fratini, questi i nuovi schieramenti: arancioni: Skorupski, Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti, Pjanic, De Rossi, Marquinho, Florenzi, Borriello e Ljajic. Blu: De Sanctis (che si alterna con Lobont), Torosidis, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Bradley, Taddei, Strootman, F.Ricci, Caprari e Di Mariano.

Ore 12:10 Allenamento volge al termine: Ljajic, Ricci, Taddei, Pjanic, Caprari, Florenzi, Marquinho si esercitano nei tiri in porta con Skorupski.

PROSSIMA PARTITA: 9°giornata Serie A, Udinese-Roma domenica 27/10/2013, stadio “Friuli” di Udine.

INDISPONIBILI: Totti, Gervinho e Destro.

SQUALIFICATI: nessuno.

DIFFIDATI: Benatia e Castan.

Probabile formazione (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 17 Benatia, 5 Castan, 42 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 88 Borriello, 8 Ljajic.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top