ROMA-NAPOLI Ulivieri: “Sarà una grande sfida, ma per lo scudetto non sarà lotta a due”

Renzo Ulivieri

Grande attesa per la sfida di stasera all’Olimpico tra Roma e Napoli, le due squadre che probabilmente hanno impressionato maggiormente in questo inizio di campionato. Della sfida ha parlato Renzo Ulivieri, ex tecnico tra le altre anche del Napoli e presidente dell’associazione italiana allenatori:

“Sarà sicuramente una bella partita, non ho dubbi di questo. Sono due squadre ben allenate e che hanno grosse motivazioni. Rafa Benitez aveva già avuto un’esperienza in Italia e poi non lo scopriamo di certo oggi. Garcia, però, non può ritenersi una sorpresa perché chi segue il calcio conosceva già molto bene il suo livello e quello che ha fatto. Entrambi hanno iniziato molto bene ed attuano un calcio moderno come anche Juventus ed Inter”.

Per lo scudetto chi sono le favorite?

“Non credo che sia tutto ridotto alle prime in classifica. Vedo un campionato già diviso in tre blocchi, tra lotta scudetto, centro-classifica e quelle che lotteranno per la salvezza. Al vertice non ci sono solo due squadre, ma ovviamente anche la Juventus e l’Inter”.

Quanto può incidere il fatto che Roma ed Inter non siano impegnate in Europa?

“Molti dicono che non influisce quest’aspetto, ma io credo che invece sai molto importante. non fare le Coppe è sicuramente un punto a favore di queste squadre”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Top