ROMA-NAPOLI Benitez: “Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, il rigore ha cambiato tutto” (AUDIO)

R. Benitez

Ecco le parole di Rafa Benitez nel post partita:

“Il rigore ha cambiato la partita…”

Una partita inziata così così ma poi avevate il pallino del gioco?

“Quando non fai gol contro una squadra così forte paghi. La reazione per 45′ mi è piaciuta tantissimo e abbiamo avuto situazioni  pericolose, il rigore ha cambiato tutto perché vai sotto 2-0 e rimani in 10”.

Cosa dirà in vista della Champions?

“Guardare i 25′ del secondo tempo in cui la squadra ha mostrato carattere”.

La scelta di Higuain?

“Una scelta mia, era meglio aspettare”.

La Roma è una delle favorite allo Scudetto?

“La Roma è al vertice e giocano una partita alla settimana, sono in una posizione di vantaggio. La Juve ha una rosa forte e sicuramente lotterà”.

Una partita difficile per il Napoli, negli ultimi 15′ del primo tempo bene e anche nel secondo tempo. In difesa c’è stato il cedimento di un giocatore, la squadra è sembrata meno compatta della Roma senza punti deboli

“Sono d’accordo per l’inizio, dopo però abbiamo fatto meglio. Il problema è che non abbiamo sfruttato le occasioni e loro hanno fatto gol alla fine del primo tempo in questa maniera. Il rigore poi ha cambiato tutto, Cannavaro è entrato senza riscaldamento ed è difficile fare una partita così”.

Fonte: Mediaset

Primo tempo bene, i primi 25 minuti del secondo troppo prevedibili?

“Penso che abbiamo fatto 20 minuti difficili all’inizio poi tutto il primo tempo fino all’ultimo minuto lo abbiamo fatto molto bene e meglio di loro, il rigore chiaramente cambia la partita”.

Avete avuto difficoltà a trovare la porta? 

“Se loro sono 11 dietro la palla non è facile trovare spazio, ma la squadra controllava la partita, ha preso un palo e ha reagito, ha fatto bene nonostante il colpo subito sulla punizione. Facendo gol con Pandev ed Insigne ci sarebbe stata una partita diversa. Bisogna fare gol. Lo ripeto il rigore cambia tutto, non ho visto le immagini ma tutti mi dicono che non c’era. Io non sono qui se dire se era rigore o no questo lo dirà il responsabile degli arbitri, però fino a li la mia squadra stava facendo bene”.

Hamsik?

“Ha fatto una buona gara, anche senza spazio”.

Higuain? 

“Ho deciso io. Era meglio iniziare con Pandev. Avevo detto che questa partita non sarebbe stata decisiva, certo abbiamo perso ma analizzeremo i primi venti minuti tenendo conto però anche che nei restanti venticinque e nella ripresa abbiamo fatto bene con una buona reazione”.

Fonte: Sky Sport

Top