REPUBBLICA.IT Roma, Totti migliora: proverà a tornare dopo la sosta

Totti

Il capitano giallorosso è stato sottoposto ad esami clinici che hanno evidenziato un miglioramento della lesione: tra 7-10 giorni verrà sottoposto a nuovi controlli. Gervinho potrebbe essere tra i convocati di Garcia già per la sfida con il Chievo.

ROMA – Francesco Totti migliora e si avvicina la possibilità del rientro in campo dopo la sosta. Il capitano della Roma è stato sottoposto in mattinata ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un miglioramento della lesione miotendinea della coscia destra, avvenuta nella gara contro il Napoli. Totti, fa sapere la società, proseguirà il protocollo fisioterapico e tra 7-10 giorni verrà sottoposto a nuovi controlli. Il capitano giallorosso sarà costretto a saltare almeno altre tre partite (Chievo, Torino e Sassuolo), ma potrebbe tornare in campo il 24 novembre nella sfida tra Roma e Cagliari valida per la 13esima giornata.

Intanto prosegue il duro lavoro dei giallorossi: dopo la bella e sofferta vittoria ottenuta ieri al Friuli sull’Udinese per 0-1, questa mattina i ragazzi di Rudi Garcia si sono ritrovati al Bernardini per iniziare a preparare l’imminente gara casalinga contro i veneti. Giovedì sera infatti la Roma sarà di scena all’Olimpico contro il Chievo.

L’allenatore francese dovrà fare a meno anche di Maicon, squalificato, e del ‘solito’ Destro. Il laterale brasiliano potrebbe essere rimpiazzato da Torosidis. Arrivano buone notizie invece da Gervinho. L’ivoriano sta svolgendo un programma differenziato dopo l’infortunio rimediato contro il Napoli, ma è probabile che possa andare in panchina. Per la gara contro il Chievo si va verso la conferma del tridente d’attacco Ljajic-Borriello-Florenzi.

Top