LIGA L’Atletico si aggiudica il derby con il Real e vola a punteggio pieno. Stop di 3 settimane per Messi. Risale il Valencia (VIDEO)

Liga Spagnola

Il settimo turno della Liga sancisce il crollo interno del Real Madrid, sconfitto al Bernabeu nel derby con l’Atletico. Nessun problema per il Barcellona che perde Messi per tre settimane ma passa ad Almeria infilando il settimo sigillo consecutivo. Cade Il Vllarreal mentre riprende quota il Valencia. si fa dura per Osasuna e Rayo adagiate nei bassifondi della classifica.

SIMEONE SGAMBETTA ANCELOTTI – Nel 249^ derby di Madrid, il Real cerca vendetta ed il sorpasso in classifica ma viene sconfitto da un grande Atletico Madrid. Gara nervosa, animi molto accesi, protagonista assoluto Diego Costa che ingaggia duelli senza esclusione di colpi (proibiti) con tutta la retroguardia Merengue. L’Atletico imperversa al Bernabeu, conseguendo un meritato successo, legittimato da 90′ minuti giocati con grande intensità, mixando pregevoli finezze tecniche ad una grande tensione agonistica. Solito schema per il vantaggio Colchoneros: Koke si libera di due avversari ed infila nello spazio per il brasiliano Diego Costa che va a bersaglio con un rasoterra alla destra di Diego Lopez. 8 gol in 6 partite per il centravanti biancorosso in vetta alla classifica marcatori assieme a Messi. Non mollano un centimetro i ragazzi di Simeone mettendo il bavaglio agli avanti madridisti, sporcando regolarmente le linee di passaggio agli avversari, quasi mai pericolosi, eccezion fatta per un paio di acuti di Morata nel finale che trovano in Curtois pronta risposta. Troppo poco per riacciuffare la gara, tardivi ed improduttivi gli innesti nella ripresa di Modric e Bale all’esordio davanti al suo nuovo pubblico. Finisce 1-0 per l’Atletico, risultato giusto e stretto alla squadra del tecnico argentino al netto di una traversa colpita da Koke ed un paio di interventi determinati di Diego Lopez. Sette su sette per i Colchoneros appaiati a pari punti con il Barcellona. Di questo passo non é impossibile sognare.

 


REAL MADRID 0 ATLÉTICO DE MADRID 1 di acosart

IL BARCELLONA PERDE MESSI – Prosegue a vele spiegate anche il campionato del Barcellona dei record. I blaugrana violano il campo del modesto Almeria, macinando gioco per la delizia degli occhi del pubblico biancorosso. La rete del vantaggio porta il sigillo d’autore di Lionel Messi, costretto ad uscire poco dopo per una lieve contrattura muscolare. Anche senza la pulga argentina non cambia il canovaccio della gara saldamente in pugno dell’undici di Martino. Il raddoppio viene confezionato con una ficcante azione sulla sinistra conclusa dall’inserimento centrale di Adriano, a segno in spaccata per il 2-0 finale convalidato dalle fioccanti occasioni create dal Barca e sprecate da Dani Alves, Tello e Sanchez. Settimo successo consecutivo anche per il Barcellona più che mai lanciato verso la conquista del titolo, rosicchiando giornata dopo giornata punti preziosi agli eterni rivali della casa blanca.


Almería 0 Barcelona 2 di acosart

JONAS LANCIA IL VALENCIA – La quarta rete di Jonas in campionato consente al Valencia di spuntarla con il minimo margine sul Rayo Vallecano alla sesta sconfitta di fila dopo il convincente esordio fatto registrare contro l’Elche. Quarto successo, il terzo ininterrotto per la squadra valencianista ora al sesto posto in classifica. Successo di misura anche per il Levante, vincente all’ultimo respiro in Navarra contro l’Osasuna. A dirimere la questione, una rete di Xumetra all’88’ che lancia gli azulgrana in quota. Per l’Osasuna si fa sempre più dura, ultimo in graduatoria con appena 3 punti. Incespica in casa il Celta Vigo di Luis Enrique, sconfitto al Balaidos 1-0 per mano dell’Elche grazie ad una rete di Javi Marquez su rifinitura di Carles Gil.


Valencia 1-0 Rayo Vallecano (Goal Jonas) di all-goals

CADE IL VILLARREAL – Importante successo del Real Betis tra le mura amichebdel Villamarin. La rete che stende il Villarreal porta la sigla si Igiebor. Gli andalusi si portano al di fuori della zona calda mentere il sottomarino giallo rimedia la sua prima sconfitta stagionale restando comunque ben saldo al quarto posto. Colpo esterno del Getafe vittorioso sull’Espanyol per 2-0. Gli Azulones si aggiudicano il match in virtù di una doppietta siglata dalla ripresa da Adrian Colunga, bravo a sbloccare su assist di Pablo Sarabia al 72′, e poi a raddoppiare in contropiede nel recupero. Entrambe le squadre si collocano a centro classifica al di sopra di rivali assai più quotate.


Real Betis 1-0 Villarreal 29.09 ourmatch.net di ourmatch

GRIEZMANN ACCIUFFA IL SIVIGLIA- Termina in parità il confronto tra la Real Sociedad ed il Siviglia: 1-1 il responso dell’Anoeta , al vantaggio ospite firmato da Sampeiro al 18 con l’immancabile partecipazione di Rakitic in veste di suggeritore, risponde nella ripresa Antoine Griezmann al primo centro in campionato per un punto che serve poco ad ambedue le compagini, relegate in posizioni di classifica al momento piuttosto deludenti.


Real Sociedad 1-1 Sevilla (All Goals) 28… di ourmatch

MALAGA ANCORA A RILENTO – Finisce con un pari pirotecnico la sfida del Nuevo Zorrilla fra Valladolid e Malaga. Partita maschia , tirata fino all’ultimo sussulto con occasioni da una parte e dall’altra: al 24′ sono gli ospiti a passare con un gol di Roque Santa Cruz il quale capitalizza una bella palla di Tissone. Nella ripresa i biancomalva agguantano il pari al 58′ mediante il centro di Javi Guerra servito da Ebert. Otto minuti più tardi i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad Osorio, ancora su assist di Ebert ma ad un quarto d’ora dallo scadere il subentrato Pawlowski ripristina la definitiva parità.


Valladolid 2-2 Malaga (All Goals) ourmatch.net di ourmatch

PROSSIMO TURNO – La prossima giornata offre l’interessante sfida tra Athletic Bilbao e Valencia. Real Madrid atteso dal Levante mentre il Barcellona ospiterà il Valladolid.
Gara interna anche per l’Atletico Madrid che riceverà al Calderon il Celta Vigo.

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter @DSancamillo

Liga, 7° turno

Venerdì 27 settembre
Valladolid-Malaga 2-2 (23′ Santa Cruz, 56′ Guerra, 64′ Osorio, 76′ Pawlowski)

Sabato 28 settembre
Valencia-Rayo Vallecano 1-0
(37′ Jonas)
Almeria-Barcellona 0-2
(21′ Messi, 56′ Adriano)
Real Sociedad-Siviglia 1-1
(17′ Jairo, 65′ Griezmann)
Real Madrid-Atletico Madrid 0-1
(11′ Diego Costa)

Domenica 29 settembre
Osasuna-Levante 0-1
(87′ Xumetra)
Celta Vigo-Elche 0-1
(63′ Javi Marquez)
Espanyol-Getafe 0-2
(73′ e 92′ Colunga)
Betis-Villarreal 1-0
(36′ Nosa)

Lunedì 30 settembre
22:00 Granada-Athletic Bilbao

LA CLASSIFICA>/b>

Barcellona 21, Atletico Madrid 21, Real Madrid 16, Villarreal 14, Athletic Bilbao 12*, Valencia 12, Espanyol 11, Getafe 10, Levante 10, Malaga 9, Betis 8, Real Sociedad 7, Siviglia 6, Celta Vigo 6, Valladolid 6, Elche 6, Granada 5*, Almeria 3, Osasuna 3, Rayo Vallecano 3.

Top