LE PARISIEN Nessuno ferma Rudi Garcia e la Roma

Rudi Garcia

Il quotidiano francese Le Parisien celebra l’ottava vittoria della Roma di Rudi Garcia che ieri sera grazie alla doppietta di Miralem Pjanic si è assicurata il big match contro il Napoli allo stadio Olimpico. Questo l’articolo sul sito internet del quotidiano parigino:

Ma quando si interromperà il successo insolente di Rudi Garcia a capo della Roma? Il tecnico francese arrivato a luglio in punta di piedi nella Città Eterna ha ottenuto venerdì sera con l’ottava vittoria consecutiva della sua squadra (2-0) in otto partite contro Napoli, una rivale diretta per lo scudetto.

Davanti a Diego Maradona, l’ex gloria del Napoli, i romani non hanno tremato e ancora hanno fatto sognare i loro sostenitori allo Stadio Olimpico. Questo successo arriva dopo un’altra vittoria convincente contro l’Inter (3-0) alla 7a giornata. Una doppietta dell’ ex Lione Miralem Pjanic (calcio di punizione, bella (45′ +4) e un rigore al 71°) ha permesso ai suoi uomini di continuare la loro rotta. Per la Juventus di Paul Pogba sarà necessario vincere contro la Fiorentina per tenere il ritmo frenetico dei lupi giallorossi. Con questa vittoria la Roma ha eguagliato il record di otto vittorie consecutive ad inizio campionato stabilito dalla Juventus nelle stagioni 1930-1931 e 1985-1986, che hanno visto i bianconeri vincere lo Scudetto.

Per la cronaca, Rudi Garcia ha dominato Rafael Benitez, che era il suo mentore nel 2001 a Valencia, e la sua squadra ancora subito un solo gol in questa stagione (22 gol), che è un record in Europa.

Fonte: leparisien.fr

Top