INTER-ROMA Sabatini: “Scelto Garcia per la sua storia e le sue idee. Gervinho lo ha chiesto e non potevo non accontentarlo” (AUDIO)

Sabatini

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha parlato pochi minuti prima dell’inizio della sfida tra l’Inter e i giallorossi. Queste le sue parole:

Lei ha scelto Garcia. Pjanic ha spiegato cosa ha dato questo allenatore al gruppo. Ci spiega cosa l’ha spinta a scegliere Garcia.

“In primis la sua storia perché Rudi Garcia ha fatto molto bene vincendo nel campionato francese con una squadra che giocava molto bene. Poi quando ci siamo incontrati mi ha trasferito le sue idee, il suo modo di pensare e ci ha convinti tutti. Siamo contenti di averlo preso”.

Garcia ha parlato di primi cinque posti, lei ha detto “prime tre”. Chi ha ragione?

“Beh il tre non esclude il cinque quindi abbiamo ragione tutti e due. Ho detto che dovremo lottare per la Champions League. Stiamo lavorando per questo ed è un auspicio per me e per la Roma”.

Gervinho sta stupendo tutti. Lei si aspettava fosse così forte? Rudi Garcia ha insistito parecchio per farglielo prendere?

“Con un’altra situazione e un altro allenatore non avrei preso Gervinho. Rudi me lo ha chiesto e ho portato avanti la trattativa che non è stata nemmeno facile. E’ un giocatore che andava preso perché un allenatore ti chiede un giocatore che ha allenato e con cui ha vinto bisogna accontentarlo”.

C’è chi dice che la Roma non potrà andare così forte. Lei cosa risponde?

“Forse c’è un po’ di scaramanzia (ride, ndr). Arriveranno dei periodi di appannamento ma dovremo essere bravi a superarli. Per noi ogni partita rappresenta un confronto con noi stessi e dovremo cercare di fare bene anche stasera”.

Fonte: Sky Sport

ASCOLTA LE PAROLE DI SABATINI

Top