INTER-ROMA Ferri: “Difficile prevedere che tipo di gara sarà”

Riccardo Ferri

Riccardo Ferri, ex calciatore dell’Inter, ha espresso un suo giudizio sulla sfida tra i nerazzurri e la Roma in programma domani sera. Queste le sue parole:

“Se mi aspettavo un inizio così da parte di queste due squadre? Assolutamente no. Io faccio parte di quella schiera di persone che si aspettava una stagione difficile sia per l’Inter che per la Roma, credevo ci volesse più tempo per entrambe per trovare i giusti meccanismi. E’ stata una sorpresa piacevole e credo che sia un bene per il nostro campionato perché Inter e Roma possono far parte di quella schiera di squadre che possono impensierire la Juve, che per me resta la favorita”.

Che partita si aspetta?

“Difficile dire che gara sarà. Sicuramente bisognerà approcciare con convinzione. Si affrontano due squadre che stanno bene e i punti che hanno in classifica lo dicono. Sia Inter che Roma vogliono arrivare al risultato attraverso il gioco, con il possesso palla e imprimendo grande ritmo alla gara. Mi aspetto certamente una bella partita, il risultato però è difficile da prevedere”.

Per la gara è stato designato Tagliavento, che non ha precedenti felici né con l’Inter né con Mazzarri.

“Io credo che nascondersi dietro la designazione arbitrale non sia giusto. Tagliavento ha commesso qualche errore importante nei confronti dell’Inter e adesso ha un’occasione importante per dimostrare che si è trattato di un caso isolato. Non dovrà farsi condizionare dagli errori fatti in passato o cercare di rimediare, perché a volte si rischia di agire per compensazione. Deve stare sereno e arbitrare in tranquillità, anche se sarà una gara difficile tra due squadre che la metteranno sul ritmo e che giocheranno senza esclusione di colpi”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Top