GAZZETTA GIALLOROSSA Antei: “Che esperienza l’esordio al San Paolo, peccato aver saltato la Lazio. L’Under 21? Ringrazio Di Biagio, ha sempre avuto fiducia in me”

Antei batte Higuain di testa

L’esordio in Serie A contro il Napoli in un San Paolo da sessantamila spettatori e la convocazione nell’Under 21. Luca Antei sta costruendo il suo futuro passo dopo passo in un presente ricco di difficoltà e duri avversari. Dallo scorso gennaio è al Sassuolo, che in estate ha voluto fortemente acquisire la metà del suo cartellino dopo i primi sei mesi di prestito. Dopo l’anno post-Primavera passato a Grosseto, l’operazione al legamento crociato lo ha costretto quasi a ripartire da zero. Oggi raccoglie i primi frutti del duro lavoro, con la convocazione nell’Italia Under 21.

Luca che sensazioni hai provato a Napoli? Quanto è stato difficile entrare in un San Paolo pieno contro giocatori come Higuain e Hamsik?

“E’ stata una bella esperienza, sono contento del risultato ottenuto e anche della mia prestazione, portare via un punto dal San Paolo non è facile. Siamo soddisfatti per il nostro approccio alla partita ma dobbiamo continuare su questa strada. Higuain e Hamsik sono due grandi campioni e sul campo si vedono chiaramente le loro qualità. Però siamo stati bravi a limitarne la pericolosità”.

Durante la partita hai giocato a destra in difesa, non proprio il tuo ruolo naturale. Cosa ti aveva chiesto Di Francesco?

“Rispetto alle altre partite abbiamo cambiato modulo e ci siamo schierati con la difesa a cinque dietro, quindi in pratica ero uno dei tre centrali anche in base alle indicazioni del mister”.

Sul punteggio di 1-1 hai salvato il possibile tap-in ravvicinato di Fernandez a due metri da Pegolo. Uno dei tuoi 18 palloni recuperati in partita, forse il più importante per il risultato.

“In effetti è stato un intervento decisivo in quel frangente ma lo avrei potuto evitare se pochi istanti prima avessi anticipato Fernandez sul colpo di testa. Comunque sono riuscito a rimediare ed è andata bene!”

Antei contrasta Hamsik

Dal pareggio col Napoli alla Lazio. Quanto è stata dura stare fuori per l’infortunio muscolare? Quali sono i tempi di recupero?

“E’ stato difficile stare fuori, ma bisogna dire che la squadra ha fatto bene anche con la Lazio”.

Dal derby personale a quello emiliano, visto che domenica c’è il Parma.

“Sì siamo pronti per affrontare il Parma, dovrei tornare a disposizione del mister”.

Dal Sassuolo alla Nazionale. Di Biagio ti ha subito convocato in Under 21, sembra avere grande fiducia in te.

“Ringrazio Mister Di Biagio, ha sempre avuto grande fiducia in me, ora sta a me ripagarlo con le prestazioni sul campo”.

A cura di Daniele Luciani

Top