FIORENTINA Ricorso dei viola contro l’espulsione di Cuadrado

Fiorentina

Finora è l’episodio più discusso della decima giornata di campionato: Fiorentina-Napoli, stadio Franchi, minuti 91. Cuadrado entra in area, salta Armero, salta Inler che lo sgambetta. L’arbitro Calvarese, che nel primo tempo aveva già ammonito il colombiano per simulazione, non ci pensa su neanche un attimo e fischia una nuova simulazione. Secondo giallo ed espulsione per Cuadrado a cui il giudice sportivo domani comminerà la squalifica per un turno, che vedrà i viola impegnati a San Siro contro il Milan. La Fiorentina però ha inviato un ricorso al giudice sportivo, con il seguente comunicato:

“ACF Fiorentina informa di aver presentato in data odierna ricorso avverso la squalifica per la doppia ammonizione per simulazione del calciatore Juan Guillermo Cuadrado in occasione dell’incontro di campionato Acf Fiorentina -SSC Napoli disputatosi ieri. Si richiede prova televisiva al fine di annullare il provvedimento dell’ammonizione e di escludere ogni responsabilita’ disciplinare a carico del calciatore.
Dall’immagine televisiva si evince palesemente la buona fede del nostro calciatore, da tutti riconosciuto come professionista che vive il calcio con allegria e professionalità, che  non rientra nella categoria dei simulatori, seguendo i dettami della Società’  che trasmette ai suoi giocatori la linea del fair play e della  correttezza”.
Fonte: Violachannel.it
Top