CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Esordio per Verre nel Palermo, prima rete da pro’ per Ciciretti. Super gol di Politano a Cesena (VIDEO)

Viviani contrasta Tabanelli

E’ un momento magico per il mondo Roma: gli effluvi positivi della squadra di Rudi Garcia sembrano ripercuotersi anche sui giocatori ceduti a titolo temporaneo da Walter Sabatini, che continuano a stupire partita dopo partita. Se Curci dà una mano ai giallorossi nel 5-0 con cui trionfano all’Olimpico, tante ottime prestazioni arrivano dai ragazzi impegnati in Serie B e Lega Pro: dopo Frediani, anche Amato Ciciretti trova il primo gol da professionista con L’Aquila, timbrano il successo degli abruzzesi sul Viareggio. A Palermo è arrivato Iachini al posto di Gattuso e, oltre ai tifosi, il sorriso è tornato anche a Valerio Verre, subito lanciato titolare dal tecnico che lo ha avuto lo scorso anno a Siena nella vittoria contro la Juve Stabia. Nel posticipo di B tra Cesena e Pescara fanno tutto i giocatori del vivaio romanista: D’Alessandro si procura il rigore, steso dall’ex Pigliacelli (espulsione severa, due difensori erano rientrati e la palla andava esterna) e Politano trova il gol del pareggio grazie ad un cross bello quanto fortunato che si è infilato all’incrocio dei pali. Prima rete in B dopo le otto della scorsa stagione in Lega Pro con il Perugia.

GUARDA L’INTERVISTA E IL GOL DI POLITANO

Sfortunato invece Luca Antei, messo k.o. da una contrattura e costretto a saltare il derby contro la Lazio dopo lo splendido esordio in A contro il Napoli, ancora bene Crescenzi che con il suo Ajaccio pareggia contro il Montpellier. Titolari anche Josè Angel nella Real Sociedad e Sebastian Mladen nell’Olhanense del presidente Igor Campedelli. Questo il dettaglio del weekend dei giocatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma:

Gianluca Curci – in prestito al Bologna, il ritorno all’Olimpico lo condiziona non poco: ha gravi responsabilità sui primi due gol dei cinque che la “sua” Roma gli rifila.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, rimane fuori contro il Napoli per un problema fisico.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Genoa. Subentra al 37’pt a Gamberini per cercare di rimontare lo 0-2 con cui il Napoli si impone a Marassi.

Nico Lopez – in comproprietà all’Udinese, esordisce con la maglia dei friulani al 21’st prendendo il posto di Basta nella sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, dopo l’ottimo esordio con il Napoli subisce una contrattura che non gli permette di disputare il personale derby con la Lazio.

Alessandro Crescenzi – in prestito all’Ajaccio, titolare nell’1-1 interno con il Montpellier. Provoca l’espulsione per doppio giallo di Jebbour.

Junior Tallo – in prestito all’Ajaccio, ancora fermo per i problemi al polpaccio. Salta la gara pareggiata in casa con il Montpellier.

Josè Angel Valdes – in prestito alla Real Sociedad, seconda da titolare consecutiva in campionato nell’1-1 interno contro il Siviglia.

Sebastian Mladen – in prestito all’Olhanense, è titolare nella sconfitta interna per 2-1 contro l’Estoril. Ammonito al 19’pt.

Wesley Yamnaine – in prestito al Brussels, serie B belga, non viene convocato per il derby contro il White Star Bruxelles terminato 0-0.

Valerio Verre – in comproprietà con l’Udinese, in prestito al Palermo. Ritrova Iachini in panchina dopo la stagione scorsa a Siena e il tecnico lo schiera subito titolare: 3-0 alla Juve Stabia e ritorno alla vittoria per i rosanero. Al 40’st viene sostituito da Troianiello.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, rimane in panchina nella sconfitta per 1-0 sul campo dell’Avellino.

Federico Viviani – in prestito al Pescara, è titolare nel pareggio per 1-1 sul campo del Cesena. Viene sacrificato da Marino per inserire Belardi dopo l’espulsione di Pigliacelli.

Paolo Frascatore – in prestito al Pescara, rimane in panchina nell’1-1 esterno contro il Cesena.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, subentra al 38’st a Rizzo e cinque minuti più tardi realizza il suo primo gol in B con un tiro cross che sorprende Campagnolo all’incrocio dei pali. E’ la rete che vale l’1-1 sul campo del Cesena.

Giammario Piscitella – in comproprietà al Pescara, in tribuna nell’1-1 sul campo del Cesena.

Marco D’Alessandro – in prestito al Cesena, contro il Pescara entra al 1’st per Cascione e si guadagna il rigore poi fallito da Succi, provocando il rosso a Pigliacelli.

Stefano Sabelli – in comproprietà al Bari, è titolare nella gara persa nei minuti finali sul campo della capolista Virtus Lanciano.

Stefano Pettinari – in comproprietà al Crotone, è titolare nella sconfitta per 1-0 sul campo del Cittadella.

Mattia Rosato – in comproprietà al FeralpiSalò, il girone A della Lega Pro Prima Divisione osserva un turno di riposo.

Matteo Ricci – in prestito al Grosseto, osserva dalla tribuna i primi cinque minuti della partita sul campo del Gubbio, rinviata per un nubifragio che ha reso il campo impraticabile.

Thomas Svedkauskas – in prestito alla Paganese, è titolare nella sconfitta interna per 0-1 contro il Prato

Simone Sini – in comproprietà al Perugia, è titolare nella vittoria per 2-0 in casa contro il Lecce.

Amato Ciciretti – in prestito al L’Aquila, è titolare nella vittoria per 4-1 sul Viareggio. Realizza il gol del 3-1, primo in stagione e da professionista. Viene sostituito al 20’st da Ciotola.

Marco Frediani – in prestito al L’Aquila, è titolare nella gara vinta per 4-1 dagli abruzzesi sul Viareggio.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al L’Aquila, rimane in panchina nella vittoria sul Viareggio.

Alessandro Orchi – in comproprietà al Catanzaro, rimane in panchina nello 0-0 interno contro il Pisa.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Poggibonsi, è titolare nella vittoria interna per 1-0 contro il Castel Rigione. Viene sostituito al 21’st da Tessari.

A cura di Daniele Luciani

Top