BUNDESLIGA Cinquina del Borussia, Bayern di misura. Boateng segna ancora ma lo Schalke pareggia (VIDEO)

Bundesliga

Pioggia di gol nel settimo turno della Bundesliga, 36 marcature in nove gare. Una media elevatissima di 4 reti per partita che conferma l’alto tasso di spettacolarità del massimo campionato teutonico. Non vi sono state grandi sorprese in testa alla classifica, vincono tutte e tre le pretendenti al titolo: sonoramente il Dortmund, un po’ meno il Bayern, regolarmente il Leverkusen. Numerosi i pareggi tra cui quelli di Schalke e Werder, ancora alla ricerca del giusto equilibrio.

MULLER DECISIVO – Vittoria interna per il Bayern Monaco, 1-0 al Wolfsburg. Continua il cammino del team di Guardiola, confortato dai risultati ma non molto spumeggiante per la verità sotto il profilo dell’efficacia di gioco. Ancora molti i punti da migliorare, soprattutto per quanto riguarda la velocità d’esecuzione e di circolazione di palla. All’Allianz Arena i Bavaresi– ammantati dalla seconda divisa, ispirata ai colori degli abiti tradizionali dell‘Oktoberfest – non rischiano quasi nulla aggiudicandosi il match nella ripresa grazie alla rete di Muller, liberato da un pregevole assist di Shaqiri, subentrato con profitto al deludente Robben.


Borussia Dortmund 5 – 0 SC Freiburg Bundesliga… di Bundesliga_Fans

MANITA DEL BORUSSIA – Senza alcuna difficoltà la gara del Signal Iduna Park per il Borussia Dortmund che brutalizza il Friburgo 5-0. Gli Schwargeble offrono l’ennesima prova autoritaria andando in gol con gli alfieri della passata stagione: doppiette di Reus  e Lewandowksi, score completato da Blaszczykowski al 79′. Torna al successo l’Hertha Berlino che pone fine al periodo di inedia vincendo per 3-1 in rimonta sul Mainz. Gli ospiti partono forte andando in vantaggio con Nicolai Müller al sesto centro in 7 gare. Nella ripresa l’inserimento di Allagui cambia volto ai capitolini firmando la doppietta che consente all’Hertha di portarsi in avanti. Nel finale Ben Hatira fissa il punteggio sul definitivo 3-1.


Borussia Dortmund 5 – 0 SC Freiburg Bundesliga… di Bundesliga_Fans

SAM ANCORA IN GOL – Non vuole finire di stupire il Bayer Leverkusen di Sami Hyypia ex roccioso difensore delle Aspirine. Alla Bayarena i padroni di casa regolano 2-0 l’Hannover chiudendo il match già nel primo tempo. In evidenza la performance di Sam, tra i più in forma in questo avvio, autore dell’assist per Rolfes che apre le marcature, raddoppiando poco più tardi pescato dal coreano Heung Min Son. Quinto centro in 7 gare per il laterale tedesco classe ’88. Vola il Bayer a 18 punti, distanziato di una lunghezza dalla terribile coppia Bayern Monaco-Dortmund.


Bayer 04 Leverkusen 2 – 0 Hannover 96… di Bundesliga_Fans

OCCASIONE PERSA PER LO SCHALKE – Spartizione della posta in palio tra Augusta e Borussia Mönchengladbach. Una bella partita terminata 2-2 con diversi sussulti. L‘Augusta passa nella prima frazione con Hahn servito da Werner ma gli ospiti agguantano il pari poco dopo con Kruse. Nella ripresa il Mönchengladbach sblocca la situazione grazie a Hrgota liberato in area da Kruse. Pari pirotecnico tra Hoffenheim e Schalke con gli ospiti che hanno da recriminare per aver dissipato il doppio vantaggio in più di un occasione: la prima frazione si chiude con il risultato di 3-1 in virtù delle reti di Boateng e Matip e Hoger per lo Schalke a cui risponde parzialmente Modeste. Nella ripresa Roberto Firmino su rigore ed Abraham riportano la situazione in parità e si mantengono a più uno sui biancoblu di Gelsenkirchen.


TSG Hoffenheim 3 – 3 FC Schalke 04 Bundesliga… di Bundesliga_Fans

PROSSIMO TURNO – Il prossimo turno prevede insidiose sfide per il duo di testa. Il Borussia Dortmund se la vedrà con il Monchengladbach in uno dei derby della Westfalia con le due città distanti appena 97 chilometri. Il Bayern Monaco invece recherà visita alla Bayarena dove troverà ad attenderlo uno sprezzante Bayer Leverkusen in uno dei passaggi obbligati per mantenere la vetta.

A cura di Danilo Sancamillo

@DSancamillo

Bundesliga 7° turno

Venerdì 27/09
Augsburg-Borussia Monchengladbach 2-2 (27′ Hahn (A), 33′ Kruse (B), 72′ Hrgota (B), 88′ Milik (A))

Sabato 28/09
Bayern Monaco-Wolfsburg 1-0 (64′ Muller)
Borussia Dortmund-Friburgo 5-0 (35′, 45′ Rig. Reus, 58′, 71′ Lewandowski, 76′ Blaszczykowski)
Hertha Berlino-Mainz 3-1 (8′ Muller (M), 50′, 72′ Allagui(H), 74′ Ben Hatira (H))
Hoffenheim-Schalke 04 3-3 (2′ Boateng (S), 14′ Matip (S), 18′ Modeste (H), 42′ Hoger(S), 47′ Rig. Firmino (H), 62′ Abraham (H))
Bayer Leverkusen-Hannover 2-0 (24′ Rolfes, 36′ Sam)
Eintracht Francoforte-Amburgo 2-2 (31′ Flum (E), 45′ Lasogga (A), 55′ Russ (E), 86′ Jansen (A))

Domenica 29/09
Werder Brema-Norimberga 3-3 (8′ aut. Dabalni (W), 34′, 66′ Elia (W), 44′ Kiyotake (N), 53′ Drmic (N), 70′ Hlousek (N)
Eintracht Branschweig-Stoccarda 0-4 (40′ Ibisevic, 50′ Maxim, 76′ Traore, 86′ Harnik)

Classifica: Borussia Dortmund , Bayern Monaco 19, Bayer Leverkusen 18, Hannover 12, Hertha Berlino 11, Borussia Monchengladbach, Augsburg , Werder Brema, Stoccarda 10, Mainz, Wolfsburg, Hoffenheim 9, Schalke04, Eintracht Francoforte 8, Amburgo, Norimberga 5, Friburgo 3, Eintracht Braunschweig 1.

Top