AS ROMA Zeman oggi su Rai3: “Gli ultimi della classe sono i migliori da allenare”

Zeman

Oggi su Rai Tre, interviene anche Zdenek Zeman nel programma “Pane Quotidiano” condotto da Concita de Gregorio. Intercettato da Gabriella Greison (che nel programma è consulente, parte della redazione, e aiuto ai testi) il boemo parla dell’importanza di crescere e assecondare gli ultimi, in un gruppo. L’intervista va in onda oggi alle 12.45, su Rai3, e in replica alle 20.15.

“Quelli più chiassosi, quelli magari che ripetono, quelli che stanno sempre in fondo sono i più belli da allenare e crescere: perchè danno più soddisfazione, migliorano, e hanno in tasca il colpo del fuoriclasse”.

Nella vita e nel calcio. Perchè il calcio rappresenta questo, una splendida metafora della vita. Continua, mister Zeman (nella puntata dedicata all’elogio del ripetente, con il libro di Eraldo Affinati protagonista):

“Ci sono casi in cui, l’ultimo della fila, scala posizioni, e se protetto, assecondato, stimolato,, allenato bene, migliora e rende più di tutti gli altri. Il genio, viene molto spesso dalla sregolatezza. Sta a noi, maestri o allenatori, riuscire a farlo emergere“.

Top