AS ROMA Totti e l’aria magica del Meazza: 12 gol fra Milan e Inter

Totti Roma-Inter

Francesco Totti a San Siro, la storia continua. Il capitano della Roma sarà un sorvegliato speciale sabato sera dell’Inter di Mazzarri, perché al Meazza in carriera, fra campionato e Coppa Italia, ha già segnato ben 12 volte alle due squadre milanesi (5 ai nerazzurri, 7 al Milan).

La sua prima alla ‘Scala del calcio’ è stata nell’aprile dell’ormai lontano 1994, ma quello fra il Pupone e lo storico stadio milanese non è stato affatto un amore a prima vista. Il numero 10 ha dovuto infatti aspettare 11 anni e 23 partite prima di avere la sua prima gioia personale in trasferta contro le milanesi. La prima ‘gemma’ della bandiera giallorossa risale al 2005: quel celebre ‘cucchiaio’ con cui uccellò Julio Cesar dalla distanza, proprio in una gara fra Inter e Roma. Sfatato il tabù con quel bellissimo gesto tecnico, le sfide in trasferta contro le milanesi hanno assunto per Totti un altro sapore, e il numero 10 ha iniziato a segnare con regolarità al Meazza.

Ora il capitano della Roma sarà dunque l’osservato speciale dell’Inter di Mazzarri, tanto più che con Rudi Garcia in panchina la squadra capitolina ha iniziato a volare, e al momento guarda tutti in classifica dall’alto in basso.

Fonte: goal.com

Top