TRIGORIA LIVE Allenamento terminato. Benatia e Totti in gruppo. Differenziato per Romagnoli. Out Gervinho, Destro, Bradley e i nazionali (FOTO)

Trigoria

Con sette nazionali assenti (Lobont, Maicon, Torosidis, Strootman, Pjanic, De Rossi e Florenzi), riprendono i lavori a Trigoria in vista della terza giornata di campionato che vedrà la Roma impegnata lunedì alle 20:45 allo stadio “Ennio Tardini” di Parma contro i gialloblu allenati da Roberto Donadoni. I giallorossi sono attesi in campo per la prima seduta quotidiana delle 9:30 e, assodata l’assenza per quasi un mese di Michael Bradley per l’infortunio alla caviglia patito con gli USA, a destare preoccupazione è la condizione di Mehdi Benatia che non è sceso in campo con il suo Marocco per un dolore al ginocchio contro la Costa d’Avorio di Gervinho (1-1, El Arabi e Drogba in rete). Il nord-africano verrà monitorato dai medici di Trigoria che sperano di poterlo mettere a disposizione di Garcia per il Parma. Mattia Destro proseguirà il lavoro di recupero differenziato dal proprio infortunio. La seconda seduta è prevista nel pomeriggio per le 17.

Ore 9:45 Squadra ancora negli spogliatoi.

Ore 9:50 Il gruppo scende in campo agli ordini di Rudi Garcia: ci sono Benatia e Gervinho, rientrati dall’impegno nelle qualificazioni ai Mondiali. Il difensore marocchino inizia regolarmente il riscaldamento con il gruppo. Lavoro differenziato per Romagnoli, che percorre dei giri di campo. Assente dal campo Gervinho oltre ai nazionali e agli infortunati Destro e Bradley.

Ore 10:00 Dopo una breve fase di lavoro atletico con allunghi sui 150-200 metri senza forzare, il gruppo allunga i muscoli con alcuni passaggi. I portieri De Sanctis, Skorupski e Proietti Gaffi lavorano con il preparatore Nanni.

Ore 10:02 Divisa su due metà campo la squadra prosegue il riscaldamento a ritmo basso con esercizi di trasmissione della palla tra le sagome disposte dallo staff tecnico.

Ore 10:19 Finito l’esercizio sulla trasmissione del pallone e tiri in porta. Pausa.

Ore 10:24 Lavoro sul possesso palla con delle piccole porte.

Ore 10:27 Squadra divisa in due con Francesco Totti a fungere da jolly.

GIALLI: Castan, Marquinho, Burdisso, Ljajic, Caprari e Balzaretti.

ROSSI: Taddei, Dodò, Ricci, Benatia, Jedvaj, Borriello.

Ore 10:45 Partitella in famiglia 7 contro 7 con porte da calcetto e in assenza di portieri. Scambi liberi in fase di costruzione, ma passata la linea mediana, per arrivare in porta, massimo due tocchi.

Ore 10:53 Squadra sempre divisa in due. Esercizio con cross dalle fasce: da una parte Bompard, dall’altra Jedvaj e Balzaretti con tiro al volo dei giocatori dall’interno dell’area di rigore.

Ore 11:05 Allenamento terminato.

PROSSIMA PARTITA: Parma-Roma, lunedì 16 settembre ore 20:45, stadio “Ennio Tardini”.

INDISPONIBILI: Destro, Bradley.

SQUALIFICATI: nessuno.

PROBABILE FORMAZIONE: 26 De Sanctis, 13 Maicon, 29 Burdisso, 5 Castan, 43 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 27 Gervinho, 10 Totti, 24 Florenzi.

VAI ALLE FOTO

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top