TRIGORIA LIVE Esercitazioni sul possesso palla e percorso atletico per il gruppo. Out Destro, Bradley, Balzaretti e Pjanic. Differenziato per Lobont e Maicon

Rudi Garcia

Questo pomeriggio la Roma torna in campo a Trigoria per cominciare a preparare il derby di domenica prossima. Sicuri assenti della gara saranno Bradley e Destro che ancora devono recuperare dall’infortunio. C’è incertezza soprattutto sull’esterno da affiancare a Totti e Florenzi nel tridente offensivo.

Ore 15.40 Il gruppo è negli spogliatoi, in attesa di entrare in campo

Ore 15.50 I portieri entrano in campo: non c’è Lobont. Aggregato anche il giovane Proietti Gaffi dalla Primavera. Iniziale lavoro di riscaldamento atletico/aerobico per i portieri, mentre il resto della squadra ancora non è uscito dagli spogliatoi.

Ore 16.10 La squadra è scesa in campo e comincia dopo un breve riscaldamento con il torello, il lavoro con il pallone. C’è anche Balzaretti che si è ripreso dalla botta alla caviglia rimediata a Parma. Non lavorano invece con il gruppo Maicon e Pjanic.

Ore 16.20 Esercizi di possesso palla con la squadra divisa in due gruppi, gialli contro rossi. Totti fa il Jolly con la casacca nera.

ROSSI: Benatia, Burdisso, Torosidis, De Rossi, Marquinho, Ljajic, Borriello

GIALLI: Jedvaj, Castan, Taddei, Ricci, Strootman, Caprari, Ricci, Gervinho

Ore 16.30 Dopo il pallone inizia la parte atletica. La squadra divisa in due gruppi lavora lungo un percorso disegnato sul perimetro del campo. Federico Balzaretti a scopo precauzionale non partecipa a questa fase.

Ore 16.40 Strootman, De Rossi e Florenzi rientrano negli spogliatoi. Non partecipa alla seduta anche Romagnoli fermato da una sindrome influenzale.

Ore 16.55 Garcia fa disputare ai ragazzi una partitella a campo ridotto. Gialli contro neri. Ljajic svolge il ruolo di jolly.

GIALLI:  Torosidis, Jedvaj, Dodò, Burdisso, Caprari

NERI: F. Ricci, Taddei, Borriello, Marquinho, Gervinho

Ore 17.05 Rientrano negli spogliatoi anche Totti e Castan. Per chi ha giocato a Parma Garcia concede un allenamento ridotto. Nel frattempo svolgono lavoro differenziato in campo sia Lobont (corsetta leggera) che Maicon (allunghi).

Ore 17. 25 Finisce la seduta di allenamento odierna.

PROSSIMA PARTITA: Roma-Lazio (Stadio Olimpico, 22 settembre 2013, ore 15.00)

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; De Rossi, Strootman, Pjanic; Gervinho, Totti, Florenzi.

INDISPONIBILI: Bradley (distorsione caviglia), Destro (riabilitazione al ginocchio)

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top