SAMPDORIA-GENOA Blucerchiati “spiati”, sospeso un preparatore genoano

Stadio Marassi

Un curioso (e forse grave) episodio di spionaggio si sarrebbe verificato oggi in casa della Sampdoria, prima del Derby di domenica sera a Marassi. Il preparatore dei portireri del Genoa, Luca De Prà, sarebbe stato sorpreso mentre spiava gli allenamenti della squadra blucerchiata diretti da Delio Rossi. Il club doriano ha reso noto l’accaduto con un comunicato sul prorpio sito ufficiale: ”Che il derby fosse questione di nervi, di tattica e di strategia lo sappiamo bene. Ma che potesse diventare una faccenda di spionaggio, questo, francamente non ce lo saremmo mai aspettato. Eppure, a Genova, succede anche questo. Succede a Bogliasco, questa mattina. Succede che, a due giorni dalla partitissima di Marassi, Delio Rossi blindi gli allenamenti e che un emissario dell’altra squadra cittadina venga incaricato di carpirne di soppiatto le tattiche e gli schemi in vista di domenica sera. Un’autentica missione segreta quella architettata dai generali di Villa Rostan, un’azione militare intrapresa con tanto di abbigliamento e attrezzatura d’ordinanza, tuta mimetica e scarponi da montagna.

Marmellata. Come un novello Rambo nascosto tra le frasche del Poggio, Luca De Prà, allenatore dei portieri della Primavera rossoblù dalle nobili ascendenze pedatorie, non ha saputo parare le contromisure dell’intelligence e del controspionaggio blucerchiato. Nessun prigioniero però, nemmeno inutili spargimenti di sangue. Una volta scovato e colto sul fatto, con le mani nella famigerata marmellata, il soldato dell’altra sponda è stato lasciato libero di tornare alla propria base. Del resto, bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più”.

Poco dopo, il Genoa, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, prende le distanze dal gesto messo in atto dal De Prà, comunicando anche il provvedimento adottato a suo carico: ”Il Genoa Cfc, con riferimento a quanto avvenuto questa mattina, precisa che nessun dirigente o componente lo staff tecnico ha dato mandato al signor Luca De Prà, preparatore portieri della Primavera, di seguire l’allenamento in programma a Bogliasco. Si è trattata di una iniziativa di carattere personale. Tale procedura non è mai stata utilizzata in passato e non fa parte del modus operandi ascrivibile al nostro club. La Società rende noto che il sig. De Prà è stato sospeso con effetto immediato dall’incarico in attesa che vengano fornite eventuali spiegazioni”.

Fonte: europacalcio.it

Top