ROMA-LAZIO Sabatini: “Voglio dividere questa vittoria con la gente”

Sabatini

Ecco le parole del ds Sabatini ai microfoni del canale tematico giallorosso dopo la vittoria del derby:

Una valutazione sul derby…

“Vorrei condividere con la gente questa gioia che è immensa. I romanisti se lo meritavano e vorrei ringraziare il mister e la squadra. Noi lavoriamo per la felicità della gente e oggi ci siamo riusciti”.

Si è verificato quello che diceva sui nuovi

“Una partita difficilissima contro una squadra forte ed i ragazzi nuovi ci hanno aiutato. Ma il protagonista è Federico al quale è stata restituita la felicità ed il decoro. Siamo stati all’altezza e spero lo saremo ancora”.

Che estate è stata quella di Sabatini?

“Torrida (ride). E’ stata dura ma grazie ad un allenatore che ha facilità di contatto con l’ambiente le cose funzionano meglio. Ora siamo in una fase in cui non possiamo fermarci. Abbiamo sanato il conto dal punto di vista psichico. Il nostro campionato inzia da mercoledì”.

Federico si portava dietro il retaggio dello scorso anno. E’ possibile?

“Lui è stato colpito a ripetizione anche quando non lo meritava. Sembrava che su di lui si riversava la rabbia di chiunque. Non ha fatto grandi partite ma è uno di grande affidabilità e spero ci sia una tregua per lui”.

Lei disse voglio aggiungere robustezza. C’è riuscito?

“Mi pare di si. Siamo stati anche fortunati con l’allenatore che ha portato tranquillità nel modo di giocare e la capacità di leggere le partite, per ora tutto bene. Il nostro campionato inizia mercoledì perchè oggi ci siamo messi alle spalle una storia che poteva essere deflagrante”.

Fonte: Roma Channel

Top