PRIMAVERA REGGINA-ROMA 1-2 Terza vittoria consecutiva per i giallorossi, decisiva la doppietta di Ferri

Roma Primavera 2013-2014

Terza giornata del Campionato Primavera torneo “Giacinto Facchetti”: nel girone C la Roma di Alberto De Rossi fa visita alla Reggina, capolista come i giallorossi a punteggio pieno grazie a due vittorie nelle prime giornate. I calabresi si sono imposti contro Trapani e Avellino, due squadre neopromosse in B quest’anno e quindi con le squadre Primavera arrivate dal torneo Berretti. La Roma invece ha seppellito con sette reti il Crotone all’esordio, mentre nel secondo turno ha superato per 4-1 la Fiorentina. De Rossi punterà ancora sul trio di trequartisti composto da Ferri, Di Mariano e Cedric alle spalle del centravanti Musto.

Secondo tempo:

1′ Le squadre tornano in campo per affrontare i secondi quarantacinque minuti. Non ci sono cambi nelle due formazioni.

10′ La Roma controlla il gioco, con la Reggina pronta a colpire con ripartenze veloci.

12′ Salandria semina due avversari e serve Falco a centroarea, l’attaccante però non arriva sul suggerimento del compagno.

28′ De Rossi sostituisce gli autori delle due reti giallorosse: Calabresi prende il posto di Balasa mentre Shahinas sostituisce Ferri, autore della doppietta.

32′ La Reggina preme per raggiungere il pareggio, Capradossi rischia l’autogol con un intervento scomposto ma per sua fortuna la palla termina in angolo.

39′ Roma due volte vicinissima alla terza rete: Akuku salva sulla linea Licastro uscito a vuoto, poi ancora il portiere non è perfetto e Capradossi viene fermato dal palo.

41′ De Rossi decide di difendere il vantaggio: dentro un difensore, Boldor, e fuori il centravanti Musto.

45′ Termina la partita, la Roma espugna il “Sant’Agata” e centra la terza vittoria su tre giornate di campionato rimanendo così a punteggio pieno. Decisiva la doppietta di Jacopo Ferri, lestissimo in area ad approfittare di due dormite della retroguardia della Reggina. Il gol di Aloi riapre il match alla mezzora del primo tempo, ma la Roma rischia poco ed è lei a sfiorare maggiormente la terza rete con il palo a fermare Capradossi.

Primo tempo:

1′ Alla Reggina spetta il calcio d’inizio, calabresi in tenuta amaranto mentre la Roma veste interamente il completo bianco con bordi giallorossi.

7′ La prima occasione della partita è per la Roma con Di Mariano che al limite dell’area si libera di un avversario e calcia in porta, pallone che sfiora il palo a Licastro battuto.

13′ Prova a rispondere la Reggina ma la punizione di Falco (classe ’92, in fase di recupero da un infortunio) non preoccupa Proietti Gaffi, palla lontana dalla porta romanista.

21′ ROMA IN VANTAGGIO! Balasa crossa dalla destra, Licastro esce male respingendo corto il traversone e Ferri da due passi non sbaglia per il suo primo centro in campionato.

24′ Occasione per il pareggio calabrese, ma Sorrentino devia alto l’assist dalla sinistra di Falco.

27′ RADDOPPIO GIALLOROSSO! Doppietta per Jacopo Ferri che punisce la Reggina, ancora disattenta su un cross dalla destra di Balasa.

29′ Accorcia le distanze la Reggina con Aloi, 1-2. Il centrocampista amaranto è il più lesto di tutti a deviare in rete in mischia un calcio d’angolo battuto da Falco.

34′ Primo giallo sventolato dal signor Lacagnina, è il giallorosso Pellegrini a finire sul taccuino dell’arbitro per un fallo su Condemi.

45′ Termina la prima frazione, Roma in vantaggio per 2-1 sulla Reggina grazie alla doppietta di Ferri. Il gol di Aloi tiene aperto il match.

Le formazioni ufficiali:

Reggina (3-5-2): Licastro, Akuku, Sorrentino, Bochniewicz; Cordova, Aloi, Salandria, Condemi, Paviglianiti; Falco, Migliavacca (13’st Lancia). A disp.: Pellegrino, Gentilesca, Ammirati, Russo, Bramucci, Bouamrane, Caruso, Pontillo. All.: Diego Zanin

Roma (4-2-3-1): Proietti, Balasa (28’st Calabresi), Somma, Capradossi, Sammartino; Pellegrini, Battaglia; Cedric, Di Mariano, Ferri (20’st Shahinas); Musto (41’st Boldor). A disp.: Zonfrilli, Montefalcone, Masciangelo, Adamo, Verde, Taviani. All.: Alberto De Rossi.

Arbitro: sig. Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta. Assistenti: Pancaldo di Trifirò e Sangiorgio di Catania.

Marcatori: 21’pt e 27’pt Ferri, 29’pt Aloi.

Note: ammonito Pellegrini, Bochniewicz e Aloi per gioco scorretto.

Fonte: tuttoreggina.com

Top