PRIMAVERA Giallorossi a Trapani per la perfezione: nessuno come la Roma di De Rossi

Alberto De Rossi

Quattro vittorie in campionato e due in Coppa Italia. Sei partite, sei successi con ventidue gol fatti e soli tre subiti. Nessuno come la Roma Primavera di Alberto De Rossi in questa prima parte di stagione, neanche il Livorno che comanda la classifica del girone C insieme ai giallorossi, eliminato dall’Empoli nel primo turno di Coppa Italia con un secco 3-0. E prima della sosta del campionato lunga un mese causa Mondiale Under 17, la Roma può allungare la sua striscia perfetta affrontando la matricola Trapani, arrivata quest’anno nel campionato Primavera con la promozione della Prima squadra in Serie B.

DI MARIANO OUT Nella vittoria di mercoledì in Coppa Italia sulla Virtus Lanciano, De Rossi ha pescato dalla sua faretra due frecce di primo livello, sin qui poco utilizzate: Lorenzo Musto e, soprattutto, Daniele Verde. Quest’ultimo subentrato a Vina ha cambiato il match, imprimendo accelerazioni devastanti partendo da destra col suo incantevole sinistro. A Trapani verrà lanciato titolare dal tecnico, con Di Mariano rimasto a Roma ancora febbricitante. In attacco De Rossi punterà su Ferri (pre-convocato in Under 19 con Somma e Romagnoli) e Cedric (recuperato e fresco di contratto firmato) con Trani riferimento avanzato. In difesa Capradossi riprenderà il suo posto al fianco di Somma dopo la partita con l’Under 18 in cui ha composto la difesa centrale insieme a Calabresi. Boldor tornerà in panchina dopo la buona prova contro il Lanciano. Pellegrini e Battaglia guideranno la squadra in mezzo al campo. Non convocato Utzeri che non ha convinto De Rossi in Coppa Italia; ancora fuori per infortunio Mazzitelli, Nicholas Muzzi e Tugui.

L’AVVERSARIO Partito come peggio non poteva con tre sconfitte contro Reggina (2-0), Lazio (1-3) e Fiorentina (3-0), il Trapani ha trovato un’ottima prestazione contro l’Avellino ultimo in classifica con un 3-0 firmato dalle reti di Finocchio, Pitasi e Prestia su rigore. E’ stata la prima vittoria per i ragazzi allenati da una vecchia conoscenza della Roma, l’ex difensore giallorosso Luigi Garzya, 77 presenze con la maglia della Roma nelle tre stagioni dal 1991 al 1994.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo alle ore 15 al campo “R.Sorrentino” di Trapani.

Trapani (4-4-2): Geria, Troia, Accomando, Alberti, Miranda, Di Carlo Cuttone, Manuguerra, Ntim, Sorgiovanni, Pitasi, Prestia. A disp.: Bucaria, Erroi, Alongi, Tarsilia, Mazzara, Pellegrino, Asta, D’Amico, Guaiana, Messina, Cicirello. All.: Garzya. 

Roma (4-2-3-1): Proietti Gaffi, Balasa, Somma, Capradossi, Sammartino, Pellegrini, Battaglia, Cedric, Verde, Ferri, Trani. A disp.: Zonfrilli, Masciangelo, Calabresi, Montefalcone, Boldor, Adamo, Shahinas, Vina. All.: De Rossi.

Arbitro: sig. Armando Gentile di Lodi. Assistenti: sig. Pancaldo Triforò di Barcellona Pozzo di Gotto e sig. Allegra di Messina

Daniele Luciani

Top