IL TEMPO Maicon sorride: gara da incorniciare

Maicon

(S.De Iaco) «È una giornata da ricordare». Parole di soddisfazione quelle di Maicon dopo la gara vinta contro il Verona per 3-0. «Sono contento ed emozionato per l’atteggiamento dei tifosi nei miei confronti. Tutte le squadre che giocano contro di noi aspettano le nostre mosse per poi colpire in contropiede. Ma noi siamo sereni, ci alleniamo bene tutta le settimana. Abbiamo fatto tutto quello su cui abbiamo lavorato».

Non ha dubbi il terzino brasiliano sulla scelta di venire alla Roma. «È una squadra che mi ha sempre messo in grandissima difficoltà. Ora che sono da questa parte mi rendo conto della sua forza e lo dimostriamo in ogni partita e allenamento – poi sottolinea – La pazienza anche dei tifosi. Devono sapere che non è facile. Quando sono arrivato ho trovato una squadra con voglia di vincere e di fare un anno importante. È importante aver vinto prima di questa pausa. Con tutti i ragazzi stiamo lavorando alla grande». Poi si sofferma sulla sua forma fisica. «Dopo tanto tempo senza giocare una partita intera è difficile ricominciare. La società mi ha dato modo di recuperare, l’opportunità di lavorare con il professor Chinnici» . Un momento positivo arrivato dopo qualche eccesso fuori dal campo. «Uscivo più di quanto avrei dovuto – ha raccontato il terzino brasiliano, pur non specificando particolari episodi – anche nei giorni in cui invece avrei potuto riposarmi. » stato un errore che ora non posso più permettermi».

Altro grande protagonista della gara contro il Verona, Miralem Pjanic. «Abbiamo cominciato bene la stagione, l’importante è che il collettivo sta bene e si vede. Continuiamo così, l’obiettivo è alto e la stagione è ancora lunga». Una battuta anche sulle tante voci di mercato che lo hanno coinvolto. «Il futuro è sempre stato chiaro. Quando sono tornato dalle vacanze ho parlato con il mister, ci siamo detti delle cose. Sono qua con grande voglia, non ho mai pensato di partire. Tra me e il mister c’è stato fin da subito un ottimo rapporto, ha dato fiducia a tutta la squadra, giochiamo con voglia e quello anche grazie al mister – poi aggiunge – Cosa è cambiato dallo scorso anno? L’ambiente e la determinazione di tutti. Abbiamo una squadra forte, entriamo subito dentro la partita e siamo pazienti. In questa gara abbiamo segnato nel secondo tempo: la determinazione è importante».

Top