IL ROMANISTA Pjanic, Ljajic e Dodò a cena insieme. Totti va a prendere i figli a scuola, Garcia con la famiglia ai Musei Vaticani

Florenzi Ljajic

(A.F.Ferrari) Riposo si, ma non troppo. Ieri i giocatori della Roma hanno goduto di una giornata di relax dopo la vittoria nella seconda di campionato contro il Verona. Solo 24 ore, però. La squadra, infatti, oggi pomeriggio riprenderà gli allenamenti in vista della prossima partita di campionato in programma lunedì 16 contro il Parma di Donadoni.

Giornata di riposo che i giocatori hanno passato a modo loro. C’è chi si è dedicato a un po’ di shopping, chi ne ha approfittato per stare con gli amici e chi, come Francesco Totti, ha fatto una cosa normalissima, comune: è andato a prendere a scuola i suoi due figli, Cristian e Chanel, al rientro in classe dopo le vacanze estive. Una giornata in famiglia quindi per il capitano giallorosso. Borriello, invece, viene da immaginare che abbia passato la giornata aspettando una telefonata dall’agente per un eventuale trasferimento. Anche Rudi Garcia si è concesso un po’ di relax. L’allenatore della Roma, infatti, dopo la visita alla cappella Sistina dello scorso 19 agosto, è tornato in Vaticano per visitare insieme alla famiglia i Musei Vaticani. Riconosciuto da alcuni tifosi si è concesso per qualche foto e autografo.

Foto (molto poche) a cui si sono prestati anche Dodò, Pjanic e Ljajic nella notte dopo la partita vinta contro il Verona. I tre, infatti, hanno passato poco più di un’ora dopo cena in un locale vicino allo stadio Olimpico in compagnia di alcuni amici. Diversi i complimenti che alcuni tifosi presenti nel locale hanno rivolto a Pjanic e Ljajic per i loro gol contro i gialloblù. I due hanno poi lasciato insieme il locale a testimonianza di come Miralem abbia legato con l’ex viola. Il bosniaco, ieri mattina, ha poi pubblicato su Instagram una foto che lo immortalava mentre saliva sul charter che lo ha portato nel suo paese per rispondere alla convocazione della Bosnia per i match di qualificazione ai Mondiali 2014. “Ciao Roma… via Sarajevo”, il “titolo” della foto. Non solo Pjanic, però, non si è potuto godere il giorno libero.

Sono, infatti, diversi i giocatori giallorossi che sono stati chiamati dalle rispettive nazionali per gli impegni ufficiali o per delle amichevoli. Tra questi, oltre agli italiani De Rossi e Florenzi, c’è Gervinho. L’ivoriano, a differenza di Pjanic, ha usato Twitter per informare i suoi follower che stava lasciando l’Italia per recarsi in Costa d’Avorio: “Si parte, Abidjan sto arrivando!”, le sue parole.

Top