GAZZETTA DELLA SERA Totti firma per altri due anni: “Ringrazio il presidente per l’opportunità”. Balzaretti: “Darei tutto per vincere il derby”

Gazzetta della Sera

Scorre rapido il tempo che avvicina la Roma alla discesa in campo nel Derby contro la Lazio. I giallorossi si sono allenati quest’oggi a Trigori, in una seduta improntata sulla tecnica individuale, aperta agli occhi della Stampa che ha potuto assistere allo svolgimento della varie fasi di lavoro. Il senso di questo venerdì però resta legato indissolubilmente alla firma sul contratto di Francesco Totti, apposta in sala stampa alla presenza del Presidente James Pallotta. Il capitano è apparso molto sereno a testimonianza del buon momento vissuto dalla squadra e soddisfatto per poter chiudere la carriere con “l’unica maglia sempre amata”. Ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Federico Balzaretti, il quale oggi ha svolto la sessione e dovrebbe tornare a disposizione per domenica malgrado qualche acciacco. Il terzino sinistro ha detto che farebbe di tutto per regalare ai tifosi una vittoria attesa da lungo tempo.

TRIGORIA –  Sessione di allenamento aperta alla stampa oggi per la Roma di Rudi Garcia. Il tecnico francese riabbraccia Federico Balzarettiche ha svolto lavoro differenziato in campo, correndo e calciando il pallone senza problemi: al derby ci sarà. Out, oltre a Bradley e Destro, anche Florenzi (in permesso con la società) e Adem Ljajic: situazione da monitorare quella del serbo che non si è allenato per un lieve affaticamento muscolare alla coscia sinistra, costringendolo ad una seduta di fisioterapia. Da valutare nelle prossime ore la sua presenza nella stracittadina. Il gruppo si è diviso in varie esercitazioni: dal calcio-tennis alle conclusioni in porta. BalzarettiBurdissoBorriello e Lobonthanno svolto un lavoro personalizzato sul campo. La squadra si ritroverà domani in campo alle 10.30 per la rifinitura prima del derby.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL LIVE DELL’ALLENAMENTO

RINNOVO TOTTI – “Ho altri due anni di responsabilità. Possiamo fare grandi cose”. Queste e tante altre parole pronunciate dal capitano giallorosso nel giorno del suo prolungamento contrattuale. Davanti ad una  moltitudine di cronisti presenti in conferenza stampa per il grande evento, il capitano si è detto molto contento dell’opportunità offertagli dalla società di chiudere la carriera con l’unica maglia che ha sempre amato. Dopo aver apposto la firma sul contratto il capitano ha brindato con James Pallotta: “Sono onorato che Francesco resti con noi. Brindo alla Roma

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA INTEGRALE

BALZARETTI – “E’ una gara speciale, un derby speciale. Personalmente, quella del derby di Roma è l’atmosfera più calda che ho mai sperimentato in una partita. Non c’è un motivo in particolare che rende questa gara così unica; è l’insieme di tutto quello che la circonda, e questo certamente incrementa la tensione e la pressione sui calciatori “. Risponde con queste parole Federico Balzaretti all’intervista doppia rilasciata assieme ad Ederson al sito della Lega di Serie A. Il calciatore dovrebbe recuperare dagli acciacchi ereditati nella gara del Tardini ed essere in campo per fronteggiare Candreva.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE

Top