GAZZETTA DELLA SERA Possesso palla e lavoro atletico a Trigoria. Domani Pallotta sbarca a Roma per il rinnovo di Totti, Marino si confessa romanista

Gazzetta della Sera

Giornata di lavoro a Trigoria con la squadra che è tornata ad allenarsi per preparare al meglio il derby di domenica da prima in classifica. Lobont e Maicon hanno svolto un lavoro differenziato mentre il resto del gruppo ha svolto lavoro atletico ed esercitazioni sul possesso palla. Domani con l’arrivo a Roma di James Pallotta ogni giorno sarà quello buono per annunciare al popolo giallorosso il rinnovo del capitano Francesco Totti. E’ di oggi un’intervista in cui il sindaco Ignazio Marino confessa la sua fede giallorossa, già partiti gli sfottò dei biancocelesti sul web.

TRIGORIA – Questo pomeriggio la Roma torna in campo a Trigoria per cominciare a preparare il derby di domenica prossimaSicuri assenti della gara saranno Bradley e Destro che ancora devono recuperare dall’infortunio. C’è incertezza soprattutto sull’esterno da affiancare a Totti e Florenzi nel tridente offensivo. Appuntamento domani alle ore 10 per la seduta mattutina.

CLICCA QUI PER LEGGER ELA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RUBRICA PIAZZALE DINO VIOLA

 RINNOVO TOTTI – Il conto alla rovescia e’ iniziato.Francesco Totti e la Roma sono pronti a giurarsi amore ancora una volta. E per sempre. Il capitano giallorosso, che la prossima settimana compirà 37 anni, si appresta afirmare un contratto biennale con annesso futuro da dirigente quando appenderà gli scarpini al chiodo. L’annuncio ufficiale e’ atteso nei prossimi giorni ma da domattina, con lo sbarco nella Capitale del presidente James Pallotta, ogni momento potrebbe essere quello buono per arrivare a una firma in grande stile.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA INTEGRALE

INFORTUNI – In vista della stracittadina di domenica pomeriggio due giocatori tengono in ansia il tecnico Rudi Garcia. Si tratta di Balzaretti ePjanic. Per il primo dopo la trasferta di Parma è emerso un problema al gemello del polpaccio che andrà valutato con molta attenzione nei prossimi giorni, dopo che oggi ha praticamente saltato l’allenamento. Per il bosniaco invece ancora fastidi alla caviglia (già lesionata lo scorso anno). Nonostante tutto però i due dovrebbero essere a disposizione per la gara più importante.

AVVICINAMENTO AL DERBY – Marino a sorpresa alla vigilia del derby: “Se c’è una squadra per la quale veramente tifo è la Roma“. Insomma la Capitale ha un sindaco lupacchiotto dopo che il Campidoglio ha ospitato nel corso degli ultimi anni il milanista Franco Carraro, il laziale Francesco Rutelli e Walter Veltroni che non ha mai nascosto il suo flirt con la ‘Vecchia Signorà. Discorso a parte per il neutrale Gianni Alemanno che non si è mai espresso sulla sua fede calcistica. Non sono passate neanche 24 ore da quando il chirurgo dem si è fatto immortalare con al collo una sciarpa bipartisan con i colori biancoazzurri e giallorossi che arriva la sua confessione.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERA CONFESSIONE DI MARINO

Si avvicina a grandi passi il derby della Capitale, in programma domenica pomeriggio, e con l’attesa da parte dei tifosi salgono anche le preoccupazioni per l’ordine pubblico, alla luce anche di quanto accaduto in occasione delle precedenti stracittadine o di qualche recente episodio. Così, a pochi giorni da una sentitissima Roma-Lazio, scende in campo il sindaco Ignazio Marino

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVENTO SUL DERBY DEL SINDACO A REPUBBLICA.IT

l sindaco Ignazio Marino ha animato il dibattito pre derby oggi pomeriggio con l’ammissione  a Retesport e RadioSei che “se c’è una squadra per la quale veramente tifo è la Roma perchè sono cresciuto aRoma e il mio migliore amico si chiama Guido e lui è romanista”. E per tutto il giorno su internet e nelle radio si sono susseguite battute dei supporter biancocelesti nei confronti del primo cittadino. “È normale non sei romano”, scrive un supporter su uno dei tanti forum laziali riferendosi alle origini genovesi del sindaco.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI SFOTTO’ DEI TIFOSI BIANCOCELESTI

La redazione di GazzettaGialloRossa.it 
Top