GAZZETTA DELLA SERA La Roma batte la Primavera per 2-0, doppio Borriello. Il Sun celebra Totti, polemiche sull’infortunio di Destro

Gazzetta della Sera

La Roma ha giocato questa mattina un’amichevole contro la Primavera di Alberto De Rossi, vittoria per 2-0 con doppietta di Borriello. Nel pomeriggio i giallorossi hanno svolto lavoro in palestra. Il gruppo era ridotto per via dei tanti nazionali in giro per il mondo. Intanto oggi hanno rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dell’infortunio di Mattia Destro il medico che lo ha operato, professor Cerulli, quello della Nazionale Under 21, dottor. De Carli, e quelle del coordinatore sanitario dell’As Roma, professor Gemignani. Il ds del Genoa Delli Carri incorona Kevin Strootman, che oggi ha postato una foto che lo ritrae insieme al suo idolo Zinedine Zidane,  come miglior colpo del mercato, intanto Preziosi si dice sollevato per essere riuscito a trattenere Gilardino.

TRIGORIA – Nonostante le parecchie assenze dei nazionali la squadra guidata daRudi Garcia ha affrontato  in una partitella in famiglia la Primavera giallorossa allenata da Alberto De Rossi. La partita è terminata  con la vittoria della prima squadra per 2-0: entrambe le reti sono state siglate da Marco Borriello.  Questo pomeriggio la Roma, sempre orfana dei nazionali, è scesa  in campo per la seconda seduta di allenamento, anticipata alle 15.30. Intanto in serata il preparatore dei portieri, Guido Nanni, ha fatto un quadro dei quattro portieri a sua disposizione descrivendone caratteristiche tecniche e mentali. Quello di oggi, è stato l’ultimo allenamento per la Roma di Rudi Garciain questa settimana.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL LIVE DA TRIGORIA DELLA PARTITA IN FAMIGLIA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLA SEDUTA POMERIDIANA

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA AL PREPARATORE DEI PORTIERI GUIDO NANNI

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO SULLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

ROMANISTI IN NAZIONALE – Week end di pausa per il campionato italiano, ma ricco di match internazionali per diversi giallorossi di Garcia impegnati nelle qualificazioni ai Mondali del 2014. a Bosnia-Erzegovina di Miralem Pjanic affronterà la Slovacchia, per mantenere il primato del gruppo G, dove al secondo posto incalza la Grecia di Torosidis (che affronterà il Lichtenstein). Capolista del gruppo C è l’Italia di De Rossi e Florenzi, convocati da Prandelli per lo scontro al vertice contro la Bulgaria.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DI TUTTE LE PARTITE DEI GIALLOROSSI CON LE RISPETTIVE NAZIONALI

INFORTUNIO MATTIA DESTRO –  Il professor Cerulli, medico responsabile dell’operazione al ginocchio di Mattia Destro, ha parlato oggi delle condizioni dell’attaccante ascolano. Il prof. Angelo De Carli, medico degli azzurrini, ha negato con decisione le ipotesi avanzate dal professor Giuliano Cerulli, in relazione alle condizioni di Mattia Destro.  Dopo le parole dei professori Cerrulli e De Carli, anche il coordinatore sanitario della Roma, Michele Gemignani ha voluto dire la sua. Il professor Cerulli, medico che ha operato al menisco esterno del ginocchio sinistro Mattia Destro lo scorso 26 gennaio, ha voluto rilasciare alcune precisazioni in seguito all’intervista di questo pomeriggio.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA AL PROFESSOR CERULLI

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA DEL DOTTOR DE CARLI MEDICO DELL’UNDER 21

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA DEL COORDINATORE SANITARIO DELL’AS ROMA DOTTOR GEMIGNANI

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRECISAZIONE DEL PROFESSOR CERULLI

TOTTI GOL – Il “Sun”, noto tabloid inglese, ha stilato una classifica dei gol impossibili più belli della storia. Nella graduatoria, sono presenti Van Basten, Roberto Carlos, Lampard, Kanu e udite udite, anche Francesco Totti. Lancio di Cassetti (“Negli spogliatoi ho detto che potrò vantarmi per aver fatto l’assist ad uno dei gol più belli di Totti”, dirà in seguito), palla apparentemente persa sul fondo. Apparentemente, perché lì c’èFrancesco Totti che la controlla e la mette giù come soltanto i campioni sanno fare. Un’eleganza straordinaria, il difficile che diventa facile tra i suoi piedi.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DEL SUN

CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO DI GAZZETTA GIALLOROSSA 

MERCATO –  L’interesse della Roma per Dario Cvitanich non era una bufala. L’attaccante del Nizza, si è appreso che si sentiva poco considerato dalla dirigenza del suo club, nonostante l’accordo per il prolungamento del contratto voleva cambiare aria. A bloccare la trattativa l’allenatoreClaude Puel, fortemente volenteroso nel trattenere il giocatore. Il direttore sportivo del Genoa, Daniele Delli Carri, ha espresso un suo giudizio sul mercato appena terminato. Queste le parole di Enrico Preziosi rilasciate sulla trattativa che ha visto protagonisti BorrielloGilardino e Quagliarella.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI DELLI CARRI (DS GENOA) SU KEVIN STROOTMAN

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL GENOA PREZIOSI SUL MANCATO RITORNO DI BORRIELLO

La redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top