CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Antei e Crescenzi, che esordi contro Napoli e Lione! Spettacolo Viviani a Pescara

Alessandro Crescenzi (foto da www.ac-ajaccio.com)

Al minuto cinquantacinque di Napoli-Sassuolo, il San Paolo è pronto ad esplodere: in mischia da calcio d’angolo la palla sbuca buona per Fernandez, Pegolo respinge d’istinto la conclusione ravvicinata ma la palla torna al difensore partenopeo. Un tap in facile, se non fosse per un recupero in spaccata straordinario di Luca Antei. Il difensore classe ’92 all’esordio in Serie A si materializza alle spalle di Fernandez e con la punta del piede lo anticipa, salvando il Sassuolo che anche grazie a lui riesce a strappare un pareggio fondamentale per ripartire dopo i sette gol incassati dall’Inter. Un punto che vale come una vittoria, quella che invece ha portato a casa l’Ajaccio di Ravanelli che contro il Lione ha lanciato dal primo minuto Crescenzi. L’esterno, schierato a sinistra, ha tenuto bene la fascia ricevendo anche i complimenti del proprio tecnico.

Non è più una sorpresa Federico Viviani: il centrocampista in prestito al Pescara ha siglato la sua seconda rete stagionale contro l’Avellino con un’altra splendida punizione dal limite. Dopo il gol al Varese e il palo colpito col Bari, Viviani ha battuto il portiere avversario sul suo palo, infilando il pallone appena sotto l’incrocio dei pali. L’Avellino però è riuscito a pareggiare pochi minuti dopo grazie ad un altro ex capitano della Primavera della Roma, Emiliano Massimo (classe ’89), alla terza stagione con la maglia degli irpini.

Questo il resoconto dell’andamento dei calciatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma in Serie A, in Serie B o all’estero (la Lega Pro non ha disputato il turno infrasettimanale):

Gianluca Curci – in prestito al Bologna, è titolare nel 3-3 interno contro il Milan. Colleziona ottimi interventi, ma ha il solito problema di non bloccare mai il pallone.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, Liverani gli dà spazio dal primo minuto nella sconfitta contro l’Udinese. Viene sostituito al 22’st da Biondini.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Genoa. Subentra al 38’st ad Antonini nella sconfitta per 1-0 contro l’Udinese.

Nico Lopez – in comproprietà all’Udinese, rimane in panchina nel successo per 1-0 sul Genoa.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, esordio da titolare da esterno destro contro il Napoli nell’1-1 che gli emiliani strappano al San Paolo. Viene sostituito al 34’st da Rossini.

Alessandro Crescenzi – in prestito all’Ajaccio, Ravanelli gli dà una maglia da titolare nella vittoria interna per 2-1 sul Lione.

Junior Tallo – in prestito all’Ajaccio, fermo per un problema al polpaccio, salta la vittoria interna sul Lione.

Josè Angel Valdes – in prestito alla Real Sociedad, rimane in panchina nel 4-1 incassato dai baschi al Camp Nou contro il Barcellona.

Sebastian Mladen – in prestito all’Olhanense, il campionato portoghese non affronta il turno infrasettimanale.

Wesley Yamnaine – in prestito al Fc Brussels, la serie B belga torna in campo il 29 con il derby tra RWS Bruxelles e il Fc Brussels.

Valerio Verre – in comproprietà con l’Udinese, in prestito al Palermo. Non convocato nella trasferta di Bari, dove l’1-0 dei pugliesi costa l’esonero a Gattuso.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, rimane in panchina nel derby contro il Siena terminato 0-0.

Federico Viviani – in prestito al Pescara, dopo il gol al Varese e il palo contro il Bari, incastra all’incrocio dei pali una magnifica punizione che porta in vantaggio gli abruzzesi nella partita pareggiata 1-1 con l’Avellino, in gol con un altro ex capitano della Roma Primavera, Emiliano Massimo.

Paolo Frascatore – in prestito al Pescara, rimane in panchina nel pareggio interno con l’Avellino.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, subentra al 30’st a Cutolo nell’1-1 contro l’Avellino.

Giammario Piscitella – in comproprietà al Pescara, è titolare nell’1-1 interno contro l’Avellino. Viene sostituito al 19’st con Mascara.

Marco D’Alessandro – in prestito al Cesena, è titolare nel successo per 1-0 sul campo della sorpresa Trapani. Viene sostituito al termine del primo tempo da Alhassan.

Stefano Sabelli – in comproprietà al Bari, è titolare nella vittoria interna per 1-0 sul Palermo.

Stefano Pettinari – in comproprietà al Crotone, è titolare nella vittoria per 3-1 sul Modena. Viene sostituito al 36’st da Ishak.

A cura di Daniele Luciani

Top