AS ROMA Conti: “Sento molto il derby. Garcia ha ricompattato il gruppo”

Bruno Conti
“Sono tifoso romanista, quindi sento questa settimana del derby, poi la partita la vedremo domenica”. Cosi’ il responsabile del settore giovanile della Roma, Bruno Conti, a margine dell’incontro voluto dal responsabile delle nazionali giovanili azzurre Arrigo Sacchi, con i colleghi delle squadre di A e B, in corso di svolgimento a Coverciano. “Garcia e’ una persona molto preparata – ha aggiunto Conti – E’ riuscito a compattare questo gruppo, a dargli una mentalita’ giusta”.

“Mi piace – ha detto ancora – la concretezza che sta dando a questa squadra perche’ ogni calciatore che entra in campo si rende disponibile e sa come lavorare durante la settimana. Lo si e’ visto nelle prime tre giornate ma noi lo vediamo giornalmente negli allenamenti. E’ stato preso un ottimo allenatore”.

Fra i giocatori migliori di questo momento della Roma c’e’ uno dei prodotti del settore giovanile giallorosso, Alessandro Florenzi. “Siamo molto contenti di quello che sta facendo – ha ammesso Conti – Quando e’ andato al Crotone nessuno credeva in lui per il fisico, invece e’ un ragazzo che e’ gia’ arrivato in Nazionale e questo ci fa molto piacere”. Conti non e’ particolarmente convinto della proposta del campionato delle squadre “B” per far crescere i giovani. “Quando si lavora bene nei vivai alla fine si puo’ anche non aver bisogno delle cosiddette squadre B – ha concluso – Forse bisogna lavorare molto di piu’ sulle Primavere, magari con fasce di eta’ diverse in modo che sia un campionato utile come trampolino di lancio per le prime squadre”.

Fonte: AGI

Top