TORONTO-ROMA I giornali americani e canadesi esaltano la vittoria della Roma: “Totti leggenda italiana”

Pallotta

La vittoria della Roma sul Toronto Fc per 4-1 è stata commentata più che positivamente dai giornali statunitensi e canadesi che hanno sottolineato come l’ingresso in campo di Francesco Totti a venti minuti dal termine abbia scaldato il pubblico presente sulle tribune del BMO Field. Questi alcuni degli articoli sulla partita:

CBC “La Roma vince con facilità contro il Toronto”

Totti è stato parte della storia di questa notte: i tifosi che indossavano la maglia numero dieci si sono posizionati nei pressi del tunnel da cui escono i giocatori, nel tentativo di avere un assaggio del Re di Roma. Grande l’applauso quando Totti si è alzato dalla panchina per scaldarsi, ancor più fragoroso quando poi è entrato in campo.

THE STAR – “Il Toronto cade contro la Roma”

La superstar Francesco Totti è rimasta per gran parte del tempo in panchina ma è riuscito a mostrare le sue grandi qualità di gioco nell’ottenere il 4-1 finale”.

THE GLOBE AND MAIL – “Facile vittoria della Roma contro il Toronto

La scena ha ricordato più il Colosseo di Roma che uno stadio di calcio, quando i suoi fan hanno abbaiato in maniera incessante Totti, Totti, Totti. Come Steven Gerrard e Ryan Giggs, Totti è rimasto in un solo club per tutta la sua carriera, rifiutando varie offerte allettanti per accumulare i suoi anni di servizio nella squadra della sua città”.

TORONTO SUN – “Totti leggenda italiana, Maicon è sempre un campione”

Per essere chiari, il gap tra la Roma e il resto della Mls è ampio ma non così come mostrato dai Reds. Dieci minuti dopo il gol dei padroni di casa, il terzino brasiliano Maicon, ancora un campione a 32 anni, si è inserito tra un paio di difensori avversari per poi servire un cross ribadito in rete da Florenzi. La leggenda italiana Francesco Totti non ha deluso le aspettative, infilando una serie di no-look, tagliando alcuni palloni alle spalle della difesa avversaria che pochi al mondo sono capaci di fare.

Top