MERCATO ROMA Ljajic non convocato per la gara fra Fiorentina e Catania. Pradè: “Scelta tecnica”. Stasera possibile incontro fra la dirigenza viola e l’entourage del giocatore

Adem Ljajic

Il giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio é intervenuto per parlare della trattativa riguardante il passaggio di Ljajic alla Roma. Di Marzio ha asserito che il calciatore vorrebbe approdare al Milan, nonostante i contatti tra la società capitolina e quella viola società siano ben avviati:

“Il giocatore vuole il Milan e i rossoneri sono sereni. Ora la Roma deve convincerlo con un progetto, ma sarà difficile. la valutazione di Lamela fatta dalla Roma nella cessione è buona, è quella giusta. Balzaretti al Tottenham non mi risulta. Nedelev è una stellina bulgara so che la Roma ha parlato con l agente ha fatto un offerta di 4 ma il Club chiede 6, su di lui ci lavorano anche Arsenal e Tottenham. Lamela non è vero che ha chiesto di essere ceduto e credo che nemmeno abbia chiesto quelle cifre per il rinnovo. Lo avete visto come vive la partita ieri dalla panchina? Sulla Roma di ieri mi è piaciuto tanto l abbraccio della squadra al gol di De Rossi, poi mi piace Garcia, così a pelle. Per la Roma in attacco attenzione ad Hernandez all ultimo giorno di mercato. In uscita Burdisso e Taddei sono operazioni di difficile collocazione. Mi dicono che Jedvaj è tanta roba puo fare tanti ruoli”.

Fonte: Centro Suono Sport

Una missione segreta, venerdì scorso, nel regno dei Della Valle. Hanno vistoWalter Sabatini e Mauro Baldissoni, rispettivamente direttore sportivo e direttore generale della Roma, a cena in un ristorante di Civitanova e non sapevano come spiegarselo. Qualche tifoso della Roma li ha riconosciuti e li ha fermati. Motivazione ufficiale: erano di passaggio sulla strada per Livorno. Chiaramente non potevano dire che stavano lì per un altro motivo: Civitanova è a un tiro da schioppo da Casette d’Ete, la residenza marchigiana dei fratelli Della Valle. Malgrado il tentativo di depistaggio, i dirigenti della Roma erano in azione per un appuntamento di mercato, Adem Ljajic nel mirino. Soprattutto per presentare l’offerta ufficiale della Roma, tra i nove e i dieci milioni. Offerta che la Fiorentina ha intenzione di accettare, una parte di quei soldi sarebbero investiti per Ante Rebic dello Split. Ma adesso la palla passa a Ljajic, che ha in testa il Milan: dovesse dire sì il trasferimento si chiuderebbe in un lampo. Altrimenti…

Fonte: alfredopedulla.com

Si potrebbe decidere questa sera il futuro di Adem Ljajic. Prima di Fiorentina-Catania i dirigenti del club viola incontreranno il papà del giocatore arrivato oggi a Firenze. La Fiorentina, poi, entro domani attenderà la risposta da parte dell’entourage del giocatore sulla proposta di rinnovo di contratto. Ljajic sembra avere già un pre-contratto scritto con il Milan, ma la Fiorentina eventualmente vorrebbe monetizzare attraverso la cessione alla Roma che lo ha individuato come erede di Lamela. Intanto  lo stesso Ljajic non è convocato per la partita di stasera. Il giocatore non è presente nemmeno sul pullman insieme agli altri giocatori.

Fonte: Sky Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato della mancata convocazione di Ljajic per la sfida di questa sera contro il Catania. Queste le sue dichiarazioni:

“E’ una decisione tecnica, presa insieme. Adem è giovane, sta vivendo intensamente questi momenti e non è preparato a gestire questa pressione su di lui. Non è una scelta punitiva, soltanto tecnica. Noi oggi ci siamo fermati, il mercato inizia domani alle 8. Pensiamo solo a battere il Catania, che è una squadra forte, organizzata e importante. Noi per Ljajic abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, da professionisti siamo a posto con la coscienza. Aspettiamo, ancora non è finita. Mancano pochi giorni, siamo all’epilogo”.

 

Top