MERCATO ESTERO Soldado al Tottenham, il Real tenta l’assalto a Bale. Intanto il Barça punta Agger e David Luiz

Gareth Bale

È Roberto Soldado il colpo di mercato della settimana: l’attaccante spagnolo lascia il Valencia dopo aver segnato 83 gol in 135 partite e sbarca al Tottenham. La squadra londinese ha speso quasi trenta milioni per il bomber della nazionale spagnola. Ma proprio il Tottenham è al centro della trattativa di mercato più interessante di queste settimane con la caccia serrata del Real Madrid all’esterno degli inglesi Gareth Bale. Il club madrileno potrebbe arrivare infatti a offrire 120 milioni di euro per Bale, cifra che porebbe abbassarsi un pò con l’inserimento nella trattativa dell’esterno portoghese Coentrao o del centrocampista croato Modric, che lo stesso Real comprò l’estate scorsa proprio dal Tottenham ma che non ha incantato nella sua prima stagione a Madrid. L’altro fronte caldo d’agosto è quello del bomber uruguayano del Liverpool Suarez: l’Arsenal sarebbe pronto ad arrivare ai 40 milioni chiesti dai Reds per l’attaccante e infatti il Liverpool sta già cercamdo il suo sostituto, che potrebbe essere la punta brasiliana dell’Atletico Madrid Diego Costa che vale 25 milioni.

Sempre in tema di attaccanti, è praticamente fatto il passaggio di Bafetimbi Gomis dal Lione al Newcastle, così come il trasferimento del 19enne centrocampista tedesco di origini turche Emre Can che per sei milioni di euro passa dal Bayern Monaco al Leverkusen. Lascia l’Italia, intanto, il centrocampista argentino Papu Gomez che va dal Catania al Metalist Kiev.

“Entro il 31 agosto faremo un altro acquisto”, ha dichiarato il presidente del Barcellona Rosell, che è a caccia di un difensore centrale: in ballo ci sono il brasiliano del Chelsea David Luiz e il norvegese del Liverpoo Daniel Agger. I catalani, nell’ambito dell’affare che ha portato Neymar in blaigrana, hanno anche opzionato tre giovani promesse del Santos: Victor Andrade, Gabriel e Giva. Punta su un giovane, infine, anche il Monaco che ha preso dallo Sporting Gijon il 19enne difensore Borja Lopez.

Fonte: ansa

Top