IL ROMANISTA Lamela in partenza, ieri ultimo allenamento?

Erik Lamela

(A. F. Ferrari) – Sorpresa Lamela. Ieri alla ripresa degli allenamenti, dopo la vittoria di Livorno e il giorno libero concesso alla squadra daRudi Garcia, sui campi del Fulvio Bernardini c’era anche Erik Lamela. Sorpresa data dal fatto che l’argentino fino a pochi minuti prima della sua apparizione in campo era dato in partenza per Londra dove firmerà per il Tottenham. Partenza che, evidentemente, è slittata di qualche ora. Forse a questa mattina. Quello che è certo è che a breve Erik sarà un giocatore degli Spurs con cui si dovrebbe legare per i prossimi quattro anni. La Roma e il Tottenham, infatti, sono d’accordo quasi su tutto. Al club giallorosso andranno circa 30 milioni di euro più 5 di bonus. Proprio i bonus sarebbero al centro delle discussioni tra le due società.

Discussioni che comunque non mettono in “pericolo” il trasferimento dell’argentino. La dirigenza degli Spurs, infatti, è convinta di chiudere entro giovedì, giornata in cui il Tottenham giocherà il ritorno del preliminare di Europa League contro la Dinamo Tiblisi. Intanto ieri, però, il giocatore si è allenato con i suoi (ex) compagni che nel pomeriggio sono scesi sui campi di Trigoria per iniziare a preparare la sfida di domenica (alle 18) contro l’Hellas Verona di Mandorlini reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Milan. Assente l’infortunato Mattia Destro che nella mattinata ha svolto un allenamento personalizzato sulla sabbia e una seduta di fisioterapia. Ancora a parte anche Kevin Strootman alle prese con il recupero dal problema alla caviglia rimediato in amichevole contro la Ternana.

L’olandese sta meglio e ieri è tornato a correre. Defaticante per Marco Borriello e Miralem Pjanic. Nulla di grave per l’attaccante e il centrocampista, usciti un po’ acciaccati dalla sfida contro il Livorno. Maicon ha, invece, lavorato in palestra. Dopo il riscaldamento iniziale, il gruppo ha svolto alcuni esercizi con il pallone. Durante un esercitazione Totti ha lasciato i compagni per dirigersi in palestra. Niente di grave anche per il capitano che ha abbandonato anzitempo il campo solo a scopo precauzionale. Dopo circa un’ora i giocatori che sono scesi in campo nella prima di campionato sono tornati negli spogliatoi. Il resto del gruppo ha, invece, svolto del lavoro supplementare disputando una partita a campo ridotto. Per oggi è in programma una doppia seduta. Tra la prima e la seconda (alle 14) ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Gervinho

Top