IL ROMANISTA Erik che va, Ljajic che segna

Lamela

(P.A. Coletti) Giornata di arrivi e partenze in casa Roma, ma anche di allenamenti. Ieri Rudi Garcia ha fatto svolgere ai suoi una doppia seduta. Quella mattutina è stata l’ultima per Erik Lamela che nel pomeriggio è volato verso Londra per accasarsi al Tottenham di Villas Boas e Franco Baldini. L’allenamento pomeridiano, invece, è stata l’occasione per vedere per la prima volta Adem Ljajic vestire i colori giallorossi. In vista della sfida di domenica contro il Verona, fischio d’inizio alle 18 all’Olimpico, Garcia ha voluto testare le condizioni di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese, che sta recuperando dall’infortunio alla caviglia rimediata nell’amichevole contro la Ternana, ha dato dei buoni segnali e l’allenatore spera di riaverlo a disposizione per domenica. Ieri l’ex Psv ha svolto l’allenamento mattutino, interamente dedicato alla tattica, insieme ai compagni.

Nel pomeriggio, invece, mentre i compagni svolgevano prima una partitella a campo ridotto e poi un focus sulle finalizzazioni, Strootman ha lavorato a parte seguito dal professor Chinnici. Corsa, scatti e serpentine tra ostacoli, l’olandese sta facendo di tutto per poter fare domenica all’Olimpico contro il Verona il suo esordio ufficiale in maglia giallorossa. Non si sono allenati con il resto del gruppo Pjanic, Maicon e Destro. Il centrocampista bosniaco ha lavorato, mattina e pomeriggio, in palestra. Il terzino brasiliano, invece, nel primo allenamento di giornata è sceso in campo per fare del lavoro differenziato seguito da Chinnici per poi unirisi a Pjanic nel pomeriggio. Per entrambi la convocazione per domenica non è a rischio e contro il Verona saranno regolarmente in campo per aiutare la squadra a centrare la seconda vittoria in campionato. Arrivano buone notizie da Mattia Destro: l’attaccante ieri ha svolto fisioterapia ma le sue condizioni vengono date in netto miglioramento.

Indicazioni importanti sono arrivate dalla seduta pomeridiana, la prima di Ljajic in giallorosso. E proprio il talento serbo si è messo subito in luce. Rudi Garcia nella partitella a campo ridotto lo ha provato nel tridente insieme a Totti e Borriello. E lui, schierato alto a destra, ha ripagato la fiducia andando subito a segno e mostrando un’ottima condizione fisica. Il serbo si candida seriamente per una maglia da titolare contro il Verona. Domenica Garcia, al contrario di quanto provato ieri, potrebbe puntare su Francesco Totti centravanti con Gervinho, o Florenzi, e proprio Adem Ljajic ai suoi lati. In alternatva sarà, come a Livorno, Borriello il centravanti con Totti largo a sinistra e un ballottaggio a tre (Ljajic-GervinhoFlorenzi) per il ruolo di esterno di destra.

PERROTTA Vice-presidente del settore giovanile e scolastico della Figc. Questo il nuovo incarico di Simone Perrotta. Il consiglio federale della Figc su proposta del presidente Giancarlo Abete ha nominato anche Gianni Rivera come nuovo presidente del settore tecnico e Luca Pancalli alla guida del settore giovanile e scolastico.

Top