IL MESSAGGERO Osvaldo, ecco il piano

Osvaldo

(S. Carina) – Osvaldo blocca la Roma. Il tira e molla tra il club e il centravanti italo-argentino continua. Con il braccio di ferro, siamo tornati ad un mese fa. Da un lato Sabatini che prova a convincere l’entourage a fargli accettare il Southampton, dall’altro il calciatore che oltre ad allenarsi poco con la squadra dal suo arrivo negli Usa, oppone resistenza. A Trigoria iniziano a sospettare che il centravanti abbia un accordo con un club (Inter?) che al momento rimane al coperto, pronto a farsi vivo negli ultimi giorni di mercato per strappare così un prezzo più basso sul cartellino. Proprio per questo motivo, nella famosa cena andata in scena a Londra la scorsa settimana tra Sabatini e Baldini, il d.s. giallorosso ha chiesto all’ex dg di aiutarlo a trovare una sistemazione in Premier a Osvaldo. Bloccato Hernandez del Palermo, prima che venissero tesserati Maicon e Gervinho alla Roma è stato offerto Lucas Barrios, argentino naturalizzato paraguayano, 28 anni, ex Borussia Dortmund (39 gol in 83 partite), svincolatosi da poco dal Guangzhou di Lippi. La Roma ci ha pensato per qualche giorno ma poi ha preferito tesserare come extracomunitari il brasiliano e l’ivoriano. Sempre in quest’ottica, la Paganese dopo aver concesso a Babù di svincolarsi, avrà in prestito Svedkauskas. In prestito partirà anche Romagnoli: quasi fatta con gli olandesi del Vitesse.

AMICHEVOLE IL 17 O 18 AGOSTO
Intanto dopo la gara di questa notte, alla Roma manca un solo test negli Usa, sabato contro il Chelsea, prima del rientro in Italia. Garcia ha chiesto però di poter effettuare un’altra amichevole prima del debutto in campionato a Livorno. Questa si terrà all’estero il 17 o il 18 agosto. Dalla scelta del giorno dipenderà anche l’Open-day (la presentazione della squadra) che oscilla tra il 20 (al Coni per ora ufficiosamente è stata comunicata questa data) e il 21 agosto.

DODÒ LASCIA LA 27
Ieri sono stati comunicati numeri che indosseranno i giocatori nel prossimo campionato. Tra i nuovi acquisti De Sanctis avrà il 26, Skorupski il 28, Benatia ha scelto il 17, Jedvaj il 33, Maicon il 13 e Strootman il 6 di Aldair. Confermato il 9 sulle spalle di Osvaldo mentre Borriello ha optato per l’insolito 88. Rispetto alla passata stagione, Dodò ha lasciato il 27 a Gervinho per prendere il 3 lasciato libero da Marquinhos mentre Florenzi dal 48 passa al 24. prestito Svedkauskas. In prestito partirà anche Romagnoli: quasi fatta con gli olandesi del Vitesse.

Top