GAZZETTA DELLA SERA Titoli di coda per Osvaldo. Il Tottenham spinge per Lamela. La società apre un account Tumblr

Gazzetta della Sera
La squadra si é ritrovata in campo durante la mattinata per svolgere la rifinitura in vista del test amichevole contro la Ternana. Prosegue il lavoro di Sabatini per dare una definitiva fisionomia alla rosa, a 9 giorni dall’inizio del campionato. Resta in stand-by l’affare Bueno il cui arrivo é subordinato alle cessioni. Il ds romanista deve piazzare il colpo in uscita ed ha lasciato aperti più tavoli, con una predilezione per quello relativo alla cessione di Pablo Daniel Osvaldo, motivata da una questione sia di introiti economici che di divergenze caratteriali. Il Tottenham nel frattempo ha puntato con decisione Erik Lamela con un’offerta importante alla società ed al giocatore. Risolutivo per il futuro dell’argentino sarà l’incontro tra i vertici dirigenziali ed il suo entourage da cui emergeranno i dettagli utili per capire se accettare la proposta degli Spurs oppure prolungare il rapporto con i colori giallorossi. Procede a vele spiegate la valorizzazione del marchio Roma attraverso i social network. La società ha infatti attivato un profilo Tumblr che si somma a Facebook e Twitter, strumenti di comunicazione utilizzati frequentemente per stabilire un contatto diretto con i tifosi.Infine nella giornata odierna la società ha reso noto io programma dell’Open day previsto per il 21 Agosto

TRIGORIA – Esercitazioni tattiche per i giallorossi in quel di Trigoria. La squadra é attesa domani da un test amichevole al “Liberati”, tana della Ternana, compagine attualmente militante nella Serie B. Rudi Garcia al termine della seduta ha diramato la lista dei convocati nella quale é incluso anche Gervinho.

LEGGI LA LISTA DEI CONVOCATI PER TERNANA-ROMA

MERCATO – Sembrano vicine a dividersi le strade tra Osvaldo e la Roma. Al termine di un biennio fatto di odi et amo con un rapporto mai decollato fino in fondo, il calciatore é ormai prossimo a lasciare la Capitale. In pole il Southampton disposto ad investire una cifra considerevole anche se il giocatore per il momento ha congelato la situazione in attesa del concretizzarsi di squadre più affermate. Regge l’ipotesi Tottenham, destinazione assai gradita al calciatore mentre resta viva la pista legata all’Inter, altro club apprezzato dalla punta italo-argentina. I prossimi giorni saranno decisivi per capire il suo futuro e determinare le ulteriori mosse della società in entrata. Sabatini é intenzionato ad investire parte dei ricavi per portare a Roma la punta esterna Gonzalo Bueno, giovane uruguayano in forza al Nacional dal costo di 3,5 milioni.

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA NEWS SU OSVALDO

LAMELA – Discorso diverso per il “Coco”ambito dal Tottenham di Franco Baldini. La Roma non sente l’esigenza di privarsi del giovane calciatore, ritenuto elemento di grande prospettiva per il futuro, malgrado un’offerta piuttosto allettante da parte degli Spurs. Il colloquio sostenuto a Londra tra Sabatini, Baldissoni e Baldini nella veste di Dg del club inglese é stato utile per capire se vi fossero i margini per intavolare una trattativa. La società ha bisogno di risanare il bilancio attraverso una cessione, ed il sacrificio designato é quello di Osvaldo. Sarà quindi fondamentale comprendere la volontà di Lamela il cui entourage si incontrerà con la dirigenza capitolina per discutere sia della proposta dei londinesi che dell’eventuale permanenza, tramite un rinnovo contrattuale con sensibile ritocco dell’ingaggio.

VAI ALLA NEWS SULL’OFFERTA PER LAMELA

OPEN DAY – Nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto andrà in scena allo Stadio Olimpico la seconda edizione dell’evento giallorosso nel corso del quale la rosa romanista viene presentata al suo pubblico che avrà anche l’occasione di vedere l’allenamento di Totti e compagni direttamente dagli spalti.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA

TUMBLR – Dopo Facebook e Twitter, la Roma, sempre attenta al potenziamento delle pubbliche relazioni attraverso i Social Network, ha aperto ufficialmente un account su Tumblr, altra piattaforma di tendenza per la condivisione di contributi multimediali. Una scelta in linea con la politica intrapresa da Pallotta e soci nella costruzione e promozione del brand Roma.

CLICCA QUI PER ANDARE AL PROFILO TUMBLR DELLA ROMA

Top