GAZZETTA DELLA SERA Baldissoni apre al rinnovo di Totti: “Si, ma nei parametri”. In entrata si segue Benteke. Ljajic rompe con la Fiorentina

Gazzetta della Sera

Continuano gli allenamenti dei giallorossi per affrontare al meglio della condizione la trasferta di Livorno. Nel pomeriggio il gruppo ha svolto delle esercitazioni tattiche e di tecnica individuale con Strootman invece dedito al differenziato. Domani attesa per la conferenza stampa di Rudi Garcia che certamente non sarà circoscritta alla gara contro gli amaranto ma interesserà anche le vicende societarie. Chi ha parlato oggi è stato il nuovo DG Mauro Baldissoni, successo a Franco Baldini nei quadri dirigenziali giallorossi. Il rinnovo di Totti ed il progetto stadio all’ordine dell’intervista rilasciata a SkySport. Criostasi per quanto riguarda il mercato giallorosso, in attesa dell’evolversi dell’operazione legata ad Erik Lamela, le cui speranze di permanenza nella capitale sono ridotte al lumicino.

TRIGORIA – Penultimo allenamento per i giallorossi attesi domenica sera all’ “Armando Picchi” per iniziare la stagione 2013/2014. In Gruppo Lamela e Maicon, mentre soltanto lavoro differenziato per Strootman. Prosegue la riabilitazione di Mattia Destro ancora confinato in palestra per potenziare la muscolatura del ginocchio malconcio. Domani alle 14.30 attesa per la conferenza stampa di Rudi Garcia

VAI AL LIVE DELL’ALLENAMENTO

 

INTERVISTA BALDISSONI – “C’è l’intenzione di avere Francesco ancora con noi, come ribadito dal presidente Pallotta. Ricordo una partita col Lecce di Totti, in cui fece due gol e prese la standing ovation. Ho pensato: chissà per quanto ancora potrò godere di questo spettacolo. Noi vogliamo che lui giochi con noi il più a lungo possibile, per poi restare nell’ambito della dirigenza. Ovviamente il tutto deve essere compatibile con le esigenze dell’azienda. Così il nuovo Dg Mauro Baldissoni riguardo il prolungamento contrattuale di Francesco Totti. Il dirigente capitolino ha poi proseguito il suo intervento soffermandosi sullacostruzione del nuovo stadio affermando la prossimità della presentazione del progetto. “La data di presentazione al sindaco è prevista a breve non so dire esattamente il giorno. Stiamo lavorando con un gruppo di lavoro molto ampio. Da lì in poi avremo la data del primo scavo, inferiore a 12 mesi dopo la presentazione”

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

MERCATO – Giornata interlocutoria per il mercato giallorosso le cui prospettive sono legate alla cessione di Lamela al Tottenham per cui si è registrato qualche intoppo, relativo anche ai rallentamenti inerenti all’approdo di Bale a Madrid. L’impressione è che quando si sbloccherà la trattativa fra le Merengue e gli Spurs, la squadra londinese potrebbe concludere l’acquisto dell’argentino. In entrata resta guardingo Sabatini che ci prova per Ljajic, promessosi da tempo al Milan, e vaglia le diverse opportunità presenti in questo segmento di mercato, ricco di elementi in esubero e dove si possono concludere buoni affari. Il nome nuovo è quello di Christian Benteke, interessantassimo attaccante belga dell‘Aston Villa.

VAI ALLA NEWS SU BENTEKE

VAI ALLA NEWS SU LAMELA

VAI ALLA NEWS SU LJAJIC

L’AVVERSARIO – Doppia seduta per il Livorno, attesa dall’esordio in campionato domenica prossima con la Roma. Al mattino seduta di atletica e ginnastica con lavoro su forza e corsa. Nel pomeriggio lavoro di tecnica e tattica, con punizioni, schemi e tiri in porta.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top