CORRIERE DELLO SPORT Terni fa il pieno: attesi almeno 10.000 tifosi. E c’è l’ex Ferronetti

Curva Sud Roma

(M. Boccucci) (…) Per Mimmo Toscano è una ragione di più tanta aspettativa per  Ternana-Roma, per attirare un po’ d’attenzione facendo magari una bella figura. «Un’amichevole del genere serve per fare esperienza e far crescere l’autostima se la si affronta nel modo giusto», ha detto il tecnico rossoverde. Non c’è più la Tim Cup, dopo lo scherzetto combinato dal Lecce che ha vinto ai supplementari 4-2, ma un test di prestigio è il modo migliore per avvicinarsi al campionato. «Abbiamo bisogno di occasioni stimolanti – osserva Toscano – e questa sicuramente lo è. Mi piace pensare che i ragazzi sapranno interpretare la partita nella maniera migliore».

LE MOSSE – L’allenatore rossoverde ha preso atto che non ci saranno i due ultimi arrivati, gli uruguaiani Cesar Falleti e Felipe Avenatti che non sono ancora stati tesserati. (…) è pronto a mettersi in gioco fin dall’inizio il difensore Masi che prenderà il posto di Meccariello, mentre in attacco è possibile l’inserimento in partenza di Ceravolo per poi dare spazio a Litteri.

L’EX FERRONETTI – Sarà una partita speciale per Damiano Ferronetti: il ventottenne difensore di Albano Laziale è cresciuto nelle giovanili della Roma, con cui ha vissuto anche la prima delle sue 99 presenze in Serie A. In una carriera segnata soprattutto da un terribile infortunio nel 2009, la rottura del legamento crociato che lo ha tenuto lontano dai campi per tredici mesi, Ferronetti lasciata Roma ha giocato con Triestina, Parma, Udinese e Genoa, senza contare una brevissima parentesi al Torino chiusa ancora di cominciare. (…)

Top