CORRIERE DELLO SPORT Sabatini-Baldini, si tratta ancora: la famiglia di Lamela spinge

Sabatini e Baldini

(R. Boccardelli) – Lamela al Tottenham resta in stand by. Sospeso sulle teste di tutti: Sabatini, Baldini, la Roma, il Tottenham, i tifosi della Roma che hanno capito, stanno metabolizzando amaramente ma poi, in mancanza di notizie ufficiali si fanno domande. (…)

DUE CANALI – In realtà l’affaire Lamela si sta sviluppando su due canali mediatici. Quello della Roma, comprensibilmente muto in attesa forse di avere a sua volta una contropartita tecnica importante da offrire non agli Spurs, bensì ai propri tifosi che, dopo l’ennesima dichiarazione d’amore nell’affollatissimo Open Day, resterebbero a dir poco spiazzati da una cessione secca, senza scampo. L’altro canale invece parla, sussurra, cinguetta. Insomma fa filtrare notizie, sia pure frammentarie. E’ quello dell’entourage del ragazzo. Padre, fratello, procuratore, fidanzata e chi più ne ha più ne metta. Il clan Lamela sembra avere fretta di chiudere ed avrebbe già raggiunto un accordo quinquennale con il Tottenham. (…)

DETTAGLI – Ecco il punto. In realtà Sabatini e Baldini, ex compagni di cordata, sarebbero ormai a un braccio di ferro tanto amichevole quanto deciso. Insomma, dicono alla Roma, se Bale vale tutti quei milioni, Lamela non può valerne tanti, troppi di meno. E allora, visto che c’è di mezzo anche la percentuale da dare al Boca Juniors, l’ultimo dettaglio da limare, ma che di dettaglio ha solo la definizione, è solamente il prezzo. Che la Roma non ritiene ancora congruo per il valore del ragazzo che due anni fa Sabatini portò a Roma da Buenos Aires e che nella passata stagione ha segnato 15 gol senza rigori. La Roma vuole che i 35 milioni dell’offerta siano al netto di tutte le percentuali da distribuire qua e là. (…)

BORRIELLO – Resta in piedi l’ipotesi West Ham mentre si riavvicina il Genoa che può dare Gilardino alla Roma. Il club giallorosso sa che in ogni caso dovrà accollarsi parte dell’ingaggio del suo attaccante: tre milioni netti a stagione che raggiungono facilmente i quattro con bonus a obiettivi quasi impossibili da non centrare.

MARQUINHO – La Juve sembra sempre più vicina all’esterno mancino brasiliano. Ma la Roma non vuol legare l’eventuale cessione ad una trattativa per Matri.

Top