CORRIERE DELLO SPORT Incredibile Destro: l’attaccante torna ad allenarsi a Trigoria. Mercato: si riavvicina Chiriches

Mattia Destro

(R. Boccardelli) – Cercate un attaccante? Eccolo:Mattia Destro, 22 anni da Ascoli Piceno, con un ginocchio che lo ha fatto soffrire ma anche con una gran voglia di spaccare il mondo e mettersi di nuovo a disposizione di Rudi Garcia, con il quale oggi avrà un breve colloquio. Destro è tornato ieri a Roma dal suo eremo vicino Brescia dove, assistito dal preparatore Flammini, ha continuato la sua rincorsa personalizzata e in solitudine, con un occhio sempre alle risposte dal ginocchio operato (menisco esterno) nello scorso febbraio. (…) Nei piani della Roma, Destro potrebbe, dovrebbe tornare in campo (agonisticamente parlando) alla fine di settembre.

TUTTO SU CHIRICHES – Se uno rifiuta il Tottenham e resta lì ad aspettare, qualcosa vorrà dire. Vlad Chiriches, difensore centrale romeno della Steaua di Bucarest tergiversa. Ufficialmente, il suo club ha fatto sapere che gli chiederà l’ultimo sforzo (il doppio confronto con il Legia Varsavia per l’ammissione ai gironi di Champions) a fine agosto prima di lasciarlo libero di scegliere la sua destinazione. La Roma? E’ sicuramente un approdo gradito. Il suo agente Becali è di casa a Trigoria e sull’asse Bucarest-Roma ha imbastito e concluso più di un’operazione di mercato. (…)
OSVALDEIDE – Il mistero sul destino calcistico di Pablo Daniel Osvaldo è sempre più fitto. (…)Alla Roma cominciano a pensare che Osvaldo si sia segretamente promesso all’Inter dove però, pensavano che l’ingresso di Thohir avrebbe portato le risorse economiche per proporre l’offerta giusta. Ora sembra che il magnate indonesiano non faccia in tempo ad intervenire in questa finestra di mercato. E in questo senso Osvaldo (se così fosse) potrebbe trovarsi “tradito” dai nerazzurri. In tutto questo la Roma sta cercando di capirci qualcosa in più, tenendo anche presente la necessità di liberarsi di Borriello, non tanto per il suo coefficiente tecnico, quanto per il suo stratosferico ingaggio di 4 milioni l’anno.
LAMELA E NANI – Per Sabatini Lamela è incedibile, ma se dopo aver ceduto Bale al Real Madrid il Tottenham arrivasse davvero ad offrire 35 milioni per Erik, la Roma potrebbe tentennare. Con quel cash infatti, il club giallorosso potrebbe prelevare in un solo colpo Nani, Chiriches e Gilardino (fermo restando le cessioni di Osvaldo e Borriello), completando così la rosa (e che rosa!) con un bilancio di mercato in attivo o nella peggiore delle ipotesi in pareggio.
Top