SELEZIONE BRUNICO-ROMA Finisce 1-9 (2′ e 31′ Florenzi, 10′ Borriello, 23′ Totti, 39′ Pjanic, 40′ Lamela, 51′ e 73′ Osvaldo, 81′ Frediani). Garcia prova sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1. Grande prestazione di Jedvaj e Dodò (FOTO e VIDEO)

Formazione

Prima uscita stagionale per la Roma contro la classica rappresentativa locale. La formazione di Rudi Garcia affronterà la Selezione di Brunico per verificare i primi giorni di lavoro dei giocatori giallorossi, impegnati nel ritiro in Val Pusteria, e in particolare sulla scelta del modulo da parte di Rudi Garcia.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SEL. BRUNICO: Gatterer, Gamper, Gasser, Unterberger, Noeckler, Huber, Oberlechner, Klettenhammer, Emran, Harrasser, Consalvo. A disp.: De Martin, Niederkofler, Breitenberer, Complojer, Aichner, Ulqinaku, Mutschlechner, Oberparleiter. All.: Crepaz

ROMA (UFFICIALE): Lobont; Torosidis, Castan, Burdisso, Balzaretti; Bradley, Pjanic, Florenzi; Lamela, Borriello, Totti. A disp: Skorupski, Julio Sergio, Jedvaj, Crescenzi, Dodò, Romagnoli, Taddei, Marquinho, F. Ricci, M. Ricci, Frediani, Verre, Osvaldo, Caprari, Tallo. All.: Garcia.

Arbitro: Rognoni di Val Garda. Assistenti: Fantauzzo e Patil

 

CRONACA DELLA GARA:

2′ Roma in vantaggio con Florenzi che di testa supera il portiere avversario. Assist perfetto di Miralem Pjanic.

10′ Gran gol di Borriello a conclusione di una splendida azione con Francesco Totti.

23′  Tris della Roma: Borriello allarga sulla sinistra per Totti che conclude di esterno e realizza scheggiando il palo.

31′ Poker della Roma: Florenzi approfitta di un errore di Gatterer, recupera il pallone e deposita in rete.

35′ Cambio di modulo: si passa al 4-2-3-1 con Bradley e Pjanic centrali, Florenzi esterno a sinistra e Lamela a destra, con Totti alle spalle di Borriello

36′  La Selezione locale accorcia le distanze. Klettenhammer scatta sulla sinistra, stoppa il pallone e realizza soprendendo Lobont.

39′ La Roma risponde con la rete di Pjanic. Il bosniaco conclude da fuori area e insacca con un destro di grande violenza.

40′ Sesto gol per i giallorossi: a realizzarlo è Erik Lamela con un sinistro a giro da dentro l”area di rigore.

45′ E’ terminato il primo tempo.

Inizia il secondo tempo. Questa la formazione giallorossa:

Julio Sergio, Crescenzi, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Verre, Taddei, Marquinho; Caprari, Osvaldo, Tallo.
Marquinho indossa la fascia di capitano.
51′ Osvaldo realizza la settima rete per la compagine giallorossa con un colpo secco sotto misura.
56′ Dodò prova ancora una volta il tiro dimostrando discreta disinvoltura e sicuramente una condizione nettamente migliore dello scorso anno. Il brasiliano ha avuto un impatto maggiore di Balzaretti sul match.
58‘ Sul cielo di Riscone si stanno addensando molte nubi minacciose; a breve dovrebbe arrivare un forte scroscio di pioggia.
65′ Osvaldo si avvita in una bella rovesciata con il pallone che esce di poco. Intanto Jedvaj continua a dimostrare grande disinvoltura nonostante l’età.
73′ Osvaldo lanciato a rete resiste alla carica di due avversari e conclude in rete per la doppietta personale. Dopo il gol un tifoso gli grida: “Vai che sono 202…”.
75′ Su precisa indicazione del tecnico la squadra inizia sempre l’azione palla a terra, con i due centrali che impostano senza mai lanciare lungo. Particolarmente a suo agio Tin Jedvaj.
77′ Escono Verre e Caprari ed entrano F. Ricci e Frediani.
80′ Appena entrato il giovane Frediani realizza il 9-1 sotto un acquazzone sempre più consistente.
81′ Piccola curiosità: il tecnico Garcia chiama tutti i giocatori con il nome di battesimo.
90′ Sotto il diluvio arriva il fischio finale: 9-1
Bradley
Balzaretti
Dodo-Florenzi
Jedvaj
Totti
Riscaldamento
Borriello
La panchina giallorossa
Verre
Osvaldo
Lamela
Totti
Jedvaj

 

GUARDA IL VIDEO DELL’INGRESSO DELLA SQUADRA

LE AZIONI DELLA PARTITA


A cura dei nostri inviati Emiliano Di Nardo, Nicolò Ballarin e Daniele Luciani

Top